Sono tante, e ben diversificate, le posizioni aperte presso Alpitour, uno dei principali gruppi turistici italiani. Alpitour offre degli interessanti profili professionali, rivolti a chi vuole viaggiare in tutto il mondo, ha ottima capacità comunicativa, flessibilità , capacità di adattamento, interesse per il mondo del turismo, passione per il cliente. Vediamo quali sono le principali posizioni aperte, e come candidarsi per ricoprire uno dei ruoli vacanti.
Tra i principali addetti ricercati vi è certamente quello ai servizi alberghieri. In questo caso, i profili sono diversi in funzione della mansione svolta. In base all’esperienza o meno del candidato si possono ricoprire ruoli diversi all’interno dello stesso reparto. Gli addetti al Front Office sono la prima interfaccia con il Cliente e il loro punto di riferimento per l’intera durata del soggiorno (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento). Gli addetti ai servizi di ristorazione si occupano della cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), del servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e del servizio bar (Barman, Addetto Bar). Gli addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari assicurano altri importanti aspetti qualitativi del soggiorno del cliente (Governante, Cameriere ai piani). In ogni caso, per queste figure si richiedono competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.
Di interesse sono anche le posizioni come governanti, che lavoreranno alle dirette dipendenze del Direttore, coordinando e sovraintendendo l’organizzazione della pulizia camere e spazi comuni, biancheria e prodotti cortesia. La governante gestisce le risorse, risponde della qualità e della soddisfazione del cliente in quel settore nel rispetto degli standard e budget aziendali. E’ richiesta un’età compresa tra i 30 ed i 45 anni. Esperienza pluriennale in analoga posizione in Villaggi di grandi dimensioni. Buone attitudini relazionali e capacità organizzative, problem solving e buona presenza. Gradita conoscenza lingua inglese.
Le posizioni aperte presso Alpitour sono tuttavia molte altre, dagli chef di cucina ai cpo ricevimento, dai barman agli addetti commerciali. Il nostro consiglio è quello di prendere visione della pagina delle offerte a disposizione, e poi inserire il proprio curriculum vitae.
Mi presento sono Marianna ho 22 anni.Sono della provincia di Napoli. La mia età non corrisponde con la richiesta evidenziata sopra, ma ho buone capacità in diversi campi suddetti, anche se per prima esperienza, o per poca esperienza si impara lavorando, ed essendo tenace ed ambiziosa, ho comunque voluto rilasciare il mio commento.
Vi ringrazio per l’attenzione, buon lavoro.
Questa è la mia e-mail: [email protected]
NOME: Filomena
COGNOME: Vasco
RESIDENZA: Cassano delle murge, via sottotenente simone silecchia ,35
LUOGO E DATA DI NASCITA: Acquaviva delle fonti , 24/05/1989
STATO CIVILE: Nubile
TELEFONO: 3664185047
NAZIONALITA’: Italiana
SESSO: femmina
PATENTE DI GUIDA: B – munita di auto
EMAIL:[email protected]
FORMAZIONE SCOLASTICA:
• Licenza media
CONOSCENZE LINGUISTICHE:
• Inglese -scolastico
• Francese -scolastico
• Spagnolo -scolastico
ESPERIENZE LAVORATIVE:
• Barman -febbraio 2011 –ad ora presso Ninus Cafè (Cassano delle murge BA)
-maggio 2009 –gennaio 2011 presso Gelateria Agorà (Cassano delle murge BA)
• Babysitter -giugno 2007 -aprile 2009
• Cameriera -febbraio 2007 -luglio 2007 presso Ristorante Stefy (Cassano delle murge BA)
• Commessa -gennaio 2006 -dicembre 2006 presso Profumi & Bellezze (Cassano delle murge BA)
-ottobre 2005 -gennaio 2006 presso Dany shoes (Acquaviva delle fonti BA) come addetta alla vendita e gestione della cassa
• Call-center –settembre 2005 –ottobre 2005
CAPACITA’ PERSONALI:
• Predisposizione al lavoro di gruppo
• Attitudine a lavorare per obiettivi
• Capacità organizzative
CARATTERISTICHE PERSONALI:
Entusiasmo,iniziativa e dinamismo mi hanno sempre spinto ad andare avanti nel lavoro.
Quello che cerco di fare è pormi degli obiettivi da raggiungere,una volta realizzati vado alla ricerca di qualcosa che mi consenta di crescere personalmente e professionalmente.
Mi adatto con facilità a nuovi ambienti e situazioni lavorative.