Randstad Italia, divisione nazionale di uno dei più importanti gruppi internazionali operanti nel recruitment di risorse professionale, sta cercando di assumere alcune nuove figure che possano contribuire attivamente alla crescita delle proprie attività sul territorio nazionale. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le posizioni aperte di maggiore rilevanza, in che modo poter assumere maggiori informazioni sulle stesse e, ovviamente, in che modo potersi candidare a ricoprire uno dei ruoli disponibili nelle fila societarie.
Attualmente, la figura maggiormente ricercata in Randstad è quella dell’Account Manager, il consulente che favorisce e realizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’Account Manager è un ruolo da protagonista perché – afferma l’istituto nelle proprie pagine del sito web – opera a 360 gradi in tutti gli aspetti relativi alla somministrazione di risorse umane:.
Tra le principali attività figurano quella commerciale, sia nella fase di acquisizione che di gestione del cliente azienda, e quella di reclutamento e selezione che include, oltre all’analisi della mansione richiesta, la scelta dei canali di reclutamento, la selezione diretta e la valutazione dei candidati. Non solo: all’account manager sono richieste anche attività amministrative relative alla gestione dei lavoratori inseriti all’interno delle aziende clienti.
Un ruolo che la società definisce “da protagonista completo, che offre stimoli e l’opportunità di confrontarsi con tematiche diverse, configurandosi come dinamico ed estremamente motivante. Tutti i nuovi Account svolgeranno la loro attività all’interno di un team che favorisce lo sviluppo di conoscenze e competenze alla base della crescita professionale”.
Per quanto concerne i requisiti, è richiesta una laurea – o una cultura equivalente – e una precedente esperienza, anche breve, maturata nella vendita dei servizi o in posizione analoga. In particolare, è indispensabile una grande carica di energia, forte orientamento al successo e tanta voglia di mettersi in gioco in questo rilevante ruolo aziendale.
Per potersi candidare, e assumere maggiori informazioni su questa e altre posizioni aperte, è a disposizione la sezione delle carriere sul sito Randstad.
consiglio a tutti di non inviare il curriculum alle agenzie interinali, a nessuna, perché distruggono l’occupazione