L’Università Federico II di Napoli ha indetto un concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca istituiti per il XXVIII ciclo. Possono partecipare al concorso, senza limiti di età e di cittadinanza, coloro i quali alla data di scadenza del presente bando siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea specialistica o magistrale conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 e successive modificazioni e/o integrazioni; diploma di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (il cui corso legale abbia durata almeno quadriennale); titolo accademico equipollente conseguito presso università straniere.
Il bando ricorda che coloro i quali fossero in possesso di un titolo di studio conseguito presso una universita’ straniera, che non sia gia’ stato dichiarato equipollente a quello italiano, dovranno richiederne l’equipollenza unicamente ai fini dell’ammissione al dottorato. In tal caso, la domanda di p partecipazione dovra’ essere corredata, al fine di consentire opportunamente al collegio dei docenti la valutazione del titolo posseduto.
Per quanto attiene all’invio della domanda di partecipazione , si può far riferimento al sito internet dell’Università, all’indirizzo unina.it. La domanda di partecipazione al concorso dovra’ essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 marzo 2013. La mancata presentazione della domanda nei termini e con le modalita’ indicate costituisce motivo di esclusione dal concorso. Per la partecipazione al concorso i candidati sono tenuti al versamento, a pena di esclusione, di un contributo di 50,00 euro, valido esclusivamente per il concorso al dottorato per il quale si presenta la domanda di partecipazione, e non restituibile. Nell’ipotesi in cui si voglia concorrere a più dottorati, dovranno essere presentate altrettante domande e, pertanto, altrettanti versamenti di 50,00 euro. Gli unici esentati dal versamento sono i cittadini non italiani residenti nel nostro Paese.
Maggiori informazioni sul sito internet dell’Università campana, all’indirizzo unina.it.