Il bando BFNC YES!, di Barilla, è un concorso rivolto a studenti universitari e ricercatori di tutto il mondo, che non abbiano compiuto 30 anni entro il 30 ottobre 2013, con partecipazione eventualmente aperta anche a singoli partecipanti o a team fino a un massimo di 3 componenti. C’è tempo fino al prossimo 1 luglio (compreso) per poter inviare le proprie idee innovative a Barilla, che potrà così valutare le innovazioni più interessanti in materia di sostenibilità ambientale e cibo.
Per partecipare a BCFN YES! – ricorda Barilla nel sito internet dedicato all’iniziativa – è necessario registrarsi alla sezione “Invia la tua idea” (di seguito i collegamenti) e seguire le successive istruzioni. I candidati potranno quindi scaricare il “welcome kit” con le informazioni utili per finalizzare la propria iscrizione, e completare i dettagli dell’idea che si intende presentare per il bando. Successivamente alla registrazione, sarà possibile visitare la sezione “Invia la tua idea” dove, insieme ai propri dati personali, verranno richieste alcune informazioni da compilare in inglese. A questo punto sarà finalmente possibile caricare il pdf dell’idea progettuale iscritta a BCFN YES!
Ricordiamo che l’idea dovrà essere redatta completamente in inglese, e dovrà essere classificata sulla base di una delle 4 categorie di BCFN YES! (Food for All, Food for Sustainable Growth, Food for Health, Food for Culture). Dovrà inoltre attenersi a questa struttura progettuale: introduzione, descrizione, applicazioni e risultati, raccomandazioni conclusive.
Altri materiali necessari sono infine riferibili a: una biografia sintetica (max. 200 parole) dei singoli studenti; la motivazione alla partecipazione (max. 160 caratteri) dei singoli studenti/team; l’Università di provenienza ed il Paese di residenza dei singoli studenti/team; il titolo dell’idea progettuale (max. 80 caratteri); un abstract dell’idea (max. 200 parole); il modello compilato in ognuna delle sue parti, secondo questi criteri: max. 1000 parole, max. 10 MB.
Per candidarsi o per disporre di maggiori informazioni è sufficiente fare riferimento al seguente collegamento diretto al sito Barilla per l’iniziativa.