Zalando è uno dei nomi più noti nell’e-commerce italiano. Stando a quanto comunicato da Giuseppe Tamola, country manager per l’Italia, sul quotidiano Italia Oggi, dopo 5 anni dalla propria fondazione la società può gia vantare più di 1.000 dipendenti, e punta ora ad assumere oltre 350 dipendenti motivati. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche professionali delle posizioni aperte e come inviare la propria candidatura.
“I compiti che si possono svolgere all’interno di Zalando” – afferma Tamola -“sono così diversi che siamo fondamentalmente interessati a laureati in tutte le discipline. Grazie alla nostra rapida espansione, ricerchiamo talenti internazionali all’estero per tutte le divisioni: questo vale per i dipartimenti marketing, buying e onsite management, così come per la logistica, sviluppo del business e della finanza. In questo periodo, i laureati nelle divisioni It e development sono particolarmente interessanti per noi”.
Per quanto concerne le posizioni aperte, sul quotidiano si riepiloga la lista dei ruoli disponibili:
- 71 It & product management
- 48 buying/purchasing
- 83 marketing, pr, grafica e fotografia
- 27 consulting & business development
- 33 hr, legale e amministrazione
- 27 finance & accounting
- 7 fashion & design
- 30 servizio clienti
- 48 magazzino, logistica e operazioni.
“Al momento”, continua Tamola, “c’è la possibilità di cominciare a lavorare come stagista o anche direttamente come dirigente: stiamo cercando colleghi per tutte le posizioni. Requisiti fondamentali sono interesse per il mondo dell’e-commerce, buona conoscenza della lingua inglese, spirito d’iniziativa e senso di responsabilità e, particolarmente importante per noi, una mentalità pragmatica“.
Per presentare la candidatura, collegarsi a questo sito, dove sarà possibile prendere visione del dettaglio delle posizioni aperte, con indicazioni di maggiore riferimento su tutti i ruoli e, di seguito, inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali. È inoltre possibile inviare la propria candidatura aperta, qualora le posizioni ora disponibili non siano di vostra soddisfazione.
Nelle prossime settimane, nuove occasioni professionali in questo dinamico comparto.