Una società operante nel settore finanziario sta cercando – al fine di supportare il progetto di ampliamento dell’organico – un laureato in discipline statistiche/matematiche o economiche da inserire all’interno del comparto Organizzazione&Sviluppo che abbia già maturato un’esperienza di almeno 2 anni in analoga mansione in aziende mediamente strutturate. Vediamo dunque nel dettaglio i compiti assegnati e i requisiti richiesti.
Per quanto attiene le principali responsabilità da conseguire, l’azienda ricorda come la risorsa deve avere comprovate capacità nello sviluppo di score card, in particolar modo dovrà essere in grado di effettuare:
- analisi di rappresentatività del campione
- analisi di qualità del dato
- valutazione della capacità discriminatoria degli indicatori
- stima di modelli multivariati
- validazione dei modelli di scoring
- generazione periodica dei report (MIS) utili a fornire un valido supporto ai livelli organizzativi più alti dell’azienda
Per quanto invece concerne i requisiti richiesti:
- laurea in discipline statistiche, matematiche o economiche
- età: 27 – 32 anni
- ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel e Power Point)
- flessibilità di orari
- precisione
- concretezza
- orientamento al risultato
- capacità di problem solving
- predisposizione al lavoro di gruppo
- spirito d’iniziativa
- Flessibilità
- affidabilità.
In cambio, viene offerto un contratto di lavoro a tempo determinato per 12 mesi, inquadramento nel Ccnl Commercio, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Il livello sarà commisurato all’esperienza maturata. È inoltre incluso l’utilizzo del ristorante aziendale, in zona Milano Sud.
Ricordiamo che è prevista un’unica posizione aperta, e che la sede di lavoro è nel capoluogo lombardo. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese e precedente esperienza di 1 o 2 anni nel settore bancario, finanziario e assicurativo.
Per potersi candidare vi consigliamo di consultare questa pagina di riferimento sul Trovo Lavoro del Corriere della Sera, dalla quale sarà possibile poter accedere alle maschere di recruitment, con compilazione dei propri dati personali o professionali. Nelle prossime settimane seguiranno invece nuove occasioni professionali nello stesso comparto di riferimento: continuate a seguirci!