Mondadori, una delle principali case editrice italiane, è alla ricerca di nuovi addetti al bookshop in occasione della Mostra di Venezia 2013. Si tratta sicuramente di una interessante opportunità lavorativa, che potrà essere fruita da tutti coloro che ambiscono a lavorare in ambito commerciale editoriale, potendo così garantirsi una utile esperienza maturata alle dipendenze di un big del settore.
Stando a quanto ricorda la casa editrice, gli addetti/e alla vendita presso i Bookshop della Mostra del Cinema di Venezia si occuperanno delle seguenti attività: allestimento, supporto alla clientela, gestione pagamenti in cassa, magazzino scorte, disallestimento.
Sempre stando a quanto affermato dalla società, il candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
- laureando/laureato in Scienze dei Beni culturali, Scienze dello Spettacolo, Lettere e Filosofia, Lingue o percorsi affini
- ottima padronanza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua
- forte passione per il cinema
- dimestichezza nell’utilizzo del PC
- domicilio a Venezia
- flessibilità, disponibilità d’orario, problem solving e forte
- predisposizione al lavoro in team
Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato un’esperienza pregressa come addetto/a vendita possibilmente in contesti analoghi (librerie, bookshop museali, ecc). Il periodo di inserimento ad agosto 2013.
Oltre a quanto sopra ricordiamo come la società cerchi – al di là dell’evento della Mostra di Venezia – degli junior marketing specialist e degli stagisti da inserire nell’area del marketing periodici attualità. Anche in questo caso, ricordiamo che si tratta di due importanti occasioni di carriera che i giovani più intraprendenti e brillanti potranno cogliere per crearsi un pò di esperienza nel settore, potendo in tal modo avviare una buona carriera nel comparto.
Se volete consultare tutte le posizioni attualmente aperte presso Mondadori, potete consultare la seguente pagina di riferimento sul sito internet della casa editrice e, di qui, cliccare sul ruolo da voi ambito, collegando così il cv e prestando la necessaria autorizzazione al trattamento dei dati personali.