Ferrero, una delle pasticcerie e società alimentari più note d’Italia e del mondo, sta cercando 100 venditori e venditrici da assumere nel suo staff commerciale. In particolare, si cercano persone dinamiche e intraprendenti con forte orientamento ai risultati, spirito imprenditoriale e propensione all’innovazione, in grado di rappresentare elementi chiave per il team. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questi ruoli e in che modo potersi candidare.
Stando a quanto afferma l’agenzia per il lavoro Adecco, che per Ferrero sta curando le fasi di recruitment, le candidate e i candidati scelti saranno inseriti nella Direzione Vendite per presidiare e sviluppare i clienti della zona di competenza, garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la corretta esposizione dei prodotti nei punti vendita.
Tra le principali attività e responsabilità, rientra il fatto che la risorsa:
- gestisce l’operatività ordinaria (acquisizione degli ordini, gestione degli incassi?) garantendo la qualità espositiva e l’aderenza alle linee guida Ferrero nei punti vendita
- realizza sul punto vendita le politiche commerciali di trade marketing e category management
- effettua attività di negoziazione sul punto vendita, ove prevista
- cura i rapporti tra Ferrero e i clienti, assicurando adeguati livelli di servizio, attraverso la puntualità delle visite e delle consegne
- realizza le iniziative promozionali e controlla la corretta esposizione dei prezzi al consumo
Per quanto attiene i principali requisiti richiesti:
- laurea oppure precedente esperienza di vendita
- orientamento al cliente e capacità negoziali
- problem solving e flessibilità
- disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale
- patente B
Si offre un contratto di somministrazione lavoro della durata di 2 mesi (luglio e agosto).
Candidarsi è molto semplice. E’ infatti sufficiente accedere alla pagina di riferimento di Adecco, che ha suddiviso le maschere di recruitment per singole aree di competenza. Questo ad esempio è il collegamento per coloro che vogliono candidarsi per Roma: una semplice ricerca nel portale vi indicherà quali sono le altre aree territoriale di interesse.