Lidl, una delle più note società ad operare nel comparto della grande distribuzione organizzata, sta cercando nuovi collaboratori da inserire nei propri punti vendita e sedi di tutta Italia. Vediamo dunque insieme quali sono le principali posizioni ricercate dall’azienda, quali sono le specifiche caratteristiche dei ruoli, e in che modo poter proporre la propria candidatura per esser parte del prossimo processo di selezione.
Tra i ruoli maggiormente ricercati figura certamente quello del retail manager / capo settore. Tale figura è una sorta di responsabile di zona che gestisce 4/6 punti vendita con un organico di 50/70 persone circa. Nello specifico il retail manager è responsabile della gestione economica e commerciale dei punti vendita, supervisiona la corretta applicazione delle direttive aziendali e delle norme di sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro, coordina le attività del personale dipendente, dirige il processo di selezione e pianifica interventi formativi ad hoc per i propri collaboratori.
Per quanto attiene i requisiti, sono graditi giovani con:
- formazione universitaria ad indirizzo preferibilmente economico
- 2/3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità che prevedano il coordinamento e la gestione di risorse umane
- preferenziale provenienza dal mondo GDO o Retail
- predisposizione al lavoro in team ed al problem solving
- ottime capacità di pianificazione ed organizzazione
- flessibilità ed orientamento agli obiettivi
- capacità comunicative e di leadership
Oltre a tale ruolo, sono disponibili posizioni in qualità di collaboratori ufficio SAP, impiegati amministrativi, facility manager, responsabili sviluppo immobiliare, responsabili tecnici, responsabili di reparto – entrata merci – commissionamento – uscita merci, international trainee.
Per poter ottenere maggiori informazioni su queste opportunità professionali, vi consigliamo di consultare questa pagina di riferimento, dove potrete trovare i dettagli su ciascun ruolo, e dove sarà altresì possibile ricollegare l’invio telematico del proprio curriculum vitae.
Per conoscere nel dettaglio le attività di Lidl, potete invece consultare il sito internet ufficiale, all’indirizzo www.lidl.it.