L’agenzia per il lavoro Articolo1 – Divisione Banking & Insurance sta ricercando, per proprio cliente gruppo assicurativo multinazionale, 8 venditori da inserire nel Nord Italia. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questa posizione aperta, quali sono i principali requisiti che vengono domandati agli aspiranti candidati e, infine, in che modo si possa ricoprire il ruolo di cui oggi parliamo in queste pagine.
Stando a quanto precisa la stessa agenzia per il lavoro, i candidati, mono o plurimandatari, sono soggetti che operano nell’ambito delle agenzie di assicurazione a supporto dell’azione degli agenti e sub agenti di assicurazione e in particolare si occuperanno di:
- Sviluppare ed acquisire clientela sulla base delle policy e tramite gli strumenti messi a disposizione dal cliente;
- Sviluppare commercialmente i clienti prospect dell’agenzia;
- Offrire ai clienti una gestione consulenziale del rapporto oltre che puramente tecnico.
Per quanto invece attiene ai requisiti che i candidati dovranno dimostrare di possedere, elenchiamo di seguito quanto riportato dall’agenzia:
- Risorse iscritte alla sezione E dell’Isvap, collaboratori di 3°/4° gruppo;
- Esperienza pluriennale nella vendita di prodotti assicurativi rami elementari e vita;
- Disporrà di un percorso professionale di ineccepibile trasparenza e caratterizzato da crescenti successi;
- La familiarità con i principali strumenti informatici (sia HW che SW) sarà un elemento indispensabile.
Il contratto prevede la titolarità di una partita Iva, mentre la zona di lavoro sarà tutto il territorio del Nord Italia. La società precisa come l’iter di selezione prevede un primo colloquio telefonico, un secondo step consistente in una giornata di reclutamento in sede dirigenziale a Milano (una volta al mese a partire da settembre fino a dicembre).
Gli interessati ambosessi (l.903/77) possono inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali (dlgs. 196/03) al seguente recapito: Agenzia per il lavoro Articolo 1 – Filiale di Verona – Via XX Settembre 6 – 37138 – Verona – indirizzo di posta elettronica [email protected] – Telefono 45 89 48 213 – Fax 045 89 48 217.