Digicamere è un consorzio fondato su spinta della Camera di Commercio di Milano, della Camera di Commercio di Monza e di Brianza e di Infocamere, e oggi in grado di assicurare l’erogazione di servizi per conto di numerosi altri enti camerali. Attualmente il consorzio rende noto di essere alla ricerca di analisti programmatori e stagisti: vediamo quali sono le principali caratteristiche di queste posizioni, e in che modo potersi candidare.
Per quanto attiene al ruolo di analista programmatore, il consorzio ammette di essere alla ricerca di una figura professionale che abbia maturato una significativa esperienza, almeno quadriennale, nell’ambito dell’analisi e sviluppo di sistemi. La persona individuata si occuperà della realizzazione di applicazioni intranet basate su interfaccia web; nello specifico la risorsa sarà coinvolta in progetti volti alla realizzazione di una piattaforma per gestire le risorse umane ad uso degli uffici interni delle Camere di Commercio.
Stando ai requisiti del candidato ideale, è necessario il possesso di una Laurea in Informatica o in Ingegneria Informatica o delle Telecomunicazioni e una buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese. Inoltre, per coprire al meglio la posizione è necessaria la conoscenza avanzata del framework Spring ( 3.x) , core, multicontex, mvc, orm, security. Saranno apprezzati i curricula di candidati/e che possiedono conoscenze tecniche relative a Visual Studio 2010, C# framework 2.0 o C# framework 4.0, Web Service, XML, CSS, SQL, ( SQLServer, TSQL), Microsoft Entity Data Model e Jquery. Completano il profilo buone capacità di lavoro in team, doti di problem solving, autonomia.
Vengono inoltre ricercati stagisti da inserire come junior analyst knowledge management, junior analyst contact center, analista junior sviluppo applicazioni e analista web content junior.
Per maggiori informazioni sui singoli ruoli è possibile consultare la pagina delle posizioni aperte di Digicamere. I candidati interessati posssono inviare il proprio curriculum vitae alla mail: [email protected] indicando il riferimento della posizione di interesse.