L’Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria sta mettendo a concorso un interessante premio di laurea annuale intitolato alla memoria del prof. Massimo Paoli, già docente ordinario di Economia e Gestione delle Imprese ed Economia e Management dell’Innovazione presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia, da assegnarsi a una tesi di laurea o di dottorato avente ad oggetto “Il peso della burocrazia sulle dinamiche innovative delle piccole e medie imprese italiane”.
Nel bando integrale del concorso (qui scaricabile in formato pdf) si legge che l’importo del premio è pari a 1.000 euro, e che possono concorrere all’assegnazione del riconoscimento i laureati e i dottori di ricerca di Università italiane che abbiano discusso tesi non prima del 2012. Le domande di partecipazione, da redigere su carta semplice, devono essere indirizzate al Presidente dell’Associazione Piccole e Medie Imprese dell’Umbria, Mario Brustenga, Piazza della Repubblica 71 – 06126 Perugia – entro e non oltre la data del 31 ottobre 2013.
Sempre secondo quanto suggerito dal bando integrale, alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti in carta semplice:
- Certificato di laurea attestante la votazione conseguita nei singoli esami, di profitto e di laurea, o certificato di dottorato di ricerca
- Tre copie della tesi di laurea firmata dal relatore in formato cartaceo e una in digitale
- Fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale
Il bando ricorda infine che le tesi verranno valutate da una commissione, il cui giudizio è insindacabile. La commissione potrà inoltre avvalersi, se lo ritiene necessario – come previsto dallo stesso regolamento, della consulenza di esperti esterni. Inoltre, la stessa commissione si riserva la possibilità di non procedere all’assegnazione del premio per mancanza di concorrenti, o perchè nessuna delle tesi è stata riconosciuta meritevole. In ogni caso, infine, i lavori presentati non saranno restituiti.
Maggiori informazioni consultando il testo del bando del premio Massimo Paoli, mediante il sito internet jobsoul.it.