La Provincia di Milano ha bandito un progetto di inserimento lavorativo presso i cantieri della fiera Expo 2015 che prevede assunzioni per 100 operai edili disoccupati, mediante un investimento di 100 mila Euro. L’iniziativa della Provincia meneghina è finalizzata al coinvolgimento di carpentieri, operatori, muratori, conduttori di gru attualmente disoccupati.
I 100 operai edili al momento disoccupati o in cassa integrazione saranno integrati in un iter di formazione e lavoro che porta la possibilità di inserirli all’interno di cantieri di costruzione della grande fiera che si terrà tra due anni. I contratti di lavoro sono a tempo determinato e gli operai per favorire il loro reintegro saranno affiancati anche successivamente alla kermesse da tutor che forniranno loro servizi di selezione, screening, formazione, integrazione, accompagnamento a lavoro e reinserimento.
Il progetto prende il nome di “Buona prassi a supporto dell’inserimento lavorativo nei cantieri Expo 2015 e del post reinserimento nel mercato locale del lavoro“. A presentarlo nei giorni scorsi è stato l’Assessore Provinciale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Paolo Giovanni Del Nero.
Sono dunque previste, grazie al progetto della Provincia di Milano, assunzioni per 100 lavoratori disoccupati. L’offerta è rivolta principalmente a coloro che sono residenti o hanno domicilio in Provincia di Milano o nei comuni limitrofi alla manifestazione fieristica.
Selezioni
Ad occuparsi delle selezioni e della formazione dei candidati saranno alcune società affidatarie quali Obiettivo Lavoro, BPI Italia, Eurolavoro, AfolOvest Milano.
Per saperne di più
Coloro i quali desiderano ottenere informazioni aggiuntive possono visitare la pagina Lavora con Noi nel portale web di Expo 2015, e prendere visione di questa e altre offerte.
Salve sono danilo sono un ragazzo di 21 anni. Lavoro in questo settore da 7 anni. Sono un operaio specializzato, ho molta esperienza e sono molto intraprendente. Abito a ragusa una provincia della Sicilia, essendo nubile non ho problemi per cambiamenti di residenza. Contattatemi al più presto. Grazie cordiali saluti.
trovo assurdo che abbiano affidato la selezione a società di selezione private quando esistono già i centri per l’impiego pubblici. Ennesimo esempio di sperpero di denaro pubblico!