La società “Human Value”, specializzata nella ricerca di risorse umane, seleziona per conto di un’azienda che esporta nel mondo apparecchiature professionali un R & D Manager da impiegare in provincia di Bergamo.
Colui che sarà scelto per il ruolo avrà a disposizione un budget importante al fine di assicurare lo sviluppo dei nuovi prodotti sia sotto il profilo tecnologico che per quanto attiene materiali e design. Saranno di sua competenza le attività di Ricerca e Sviluppo, dal concept alla prototipazione, fino ad arrivare all’industrializzazione. Porterà in azienda un approccio innovativo per lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche e competitive. Parteciperà alle fiere di settore e viaggerà sistematicamente per incontrare clienti e fornitori di componentistica elettrica, elettronica, termodinamica. Si confronterà con i colleghi delle aziende consociate per studiare materiali e tecnologie alternative. Gestirà le attività relative al laboratorio di prova, documentazione cliente e industriale di prodotto.
Requisiti richiesti
Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea ad indirizzo tecnico, idealmente in Ingegneria Aeronautica o dei Materiali;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese;
- Almeno una decina d’anni di esperienza maturata in contesti elettromeccanici strutturati ed internazionali, dove ha ricoperto un ruolo affine;
- Capacità di pianificazione e sviluppo di processi sulla base delle diverse tecnologie (meccanica, termo e fluidodinamica, metallurgia, ingegneria dei materiali, elettronica, sensoristica, …);
- Passione per lo sviluppo di nuovi prodotti attraverso la definizione e costruzione di prototipi;
- Utilizzo degli strumenti informatici (CAD 3D; Think3; Solidedge; NX; Sw di FEM meccanica sia statica che dinamica);
- Capacità organizzative e metodo di lavoro;
- Leadership, iniziativa e proattività;
- Attitudine a lavorare per obiettivi e motivare i collaboratori.
Coloro i quali sono interessati al ruolo possono candidarsi all’offerta visitando il sito Human Value e lasciando il proprio curriculum nell’apposita sezione.