Cercate lavoro in una organizzazione complessa del no profit? L’UNICEF sta cercando una figura per i suoi uffici di Roma. Si tratta di un responsabile per ufficio donazioni, per cui si preferisce un profilo con esperienza e determinati requisiti. Ecco quali sono.
Chi è e cosa fa l’UNICEF
Istituito dall’Assemblea Generale dell’ONU l’11 dicembre 1946 come Fondo di emergenza per assistere i bambini dei paesi europei, Italia inclusa, nella fase post-bellica, nel 1953 l’UNICEF è divenuto permanente con un mandato rivolto all’infanzia di Africa, Asia e America Latina.
Pur avendo uno Statuto semi-autonomo, l’UNICEF è parte integrante dell’Organizzazione delle Nazioni Unite e opera oggi in 156 Paesi, soprattutto in via di sviluppo ed emergenti, con programmi di assistenza diretta, e in 36 Paesi industrializzati con i Comitati Nazionali, dediti alla raccolta di fondi e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
Lavoro per responsabile ufficio in UNICEF
In questo momento, come accennato, l’UNICEF è alla ricerca di un profilo in particolare per i suoi uffici di Roma. Si tratta di un Responsabile Uff. Grandi Donatori (Major Donors) e Lasciti in area Marketing e Raccolta Fondi, per la sede di Roma.
Ecco quali sono i principali requisiti richiesti:
- laurea in discipline economiche/marketing
- disponibilità full-time
- ottimo utilizzo strumenti pacchetto Microsoft Office
- comprovate capacità relazionali e di comunicazione interpersonale con abilità a coinvolgere le persone e a creare rapporti di fiducia.
Questa offerta di lavoro scade il 28 giugno 2015.
Per avere maggiori informazioni sull’organizzazione, conoscere quali sono gli altri requisiti minimi, e sottomettere la propria candidatura online la pagina internet da consultare è la seguente:
http://www.unicef.it/doc/670/unicef-italia-vacancy.htm
In alternativa si può consultare il sito internet seguente per una ricerca globale:
http://www.unicef.org/about/employ/