Il gruppo Monte dei Paschi di Siena sta cercando personale per il suo organico. La banca è interessata a selezionare figure di private banker da impiegare su tutto il territorio italiano. Ecco quali sono le ricerche attive e come ci si può candidare.
Lavorare in Monte dei Paschi di Siena
Nata nel 1472 è ritenuta la più antica banca del mondo. E’ oggi a capo del terzo gruppo bancario italiano, con quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business. Il Gruppo Montepaschi è attivo sull’intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali, con un’operatività che spazia dall’attività bancaria tradizionale al Private Banking ed alla finanza d’impresa con una particolare vocazione verso la clientela “famiglie” e le piccole e medie imprese.
Monte dei Paschi di Siena cerca 100 Private banker
In questo momento il gruppo bancario storico italiano sta cercando alcuni profili professionali per implementare il suo organico. Si tratta soprattutto di giovani laureati e non solo a cui sono riservate in questo momento diverse posizioni di private banker all’interno del gruppo.
Ecco infatti quali sono al momento le posizioni disponibili per le diverse sedi italiane nella rete commerciale:
- 100 PRIVATE BANKER
Il piano industriale della Banca ha individuato obiettivi molto ambiziosi per il settore ed è questa la motivazione alla base di un programma di recruiting che prevede l’ingresso di 100 private banker, da selezionare sul mercato, oltre ai quasi 400 della rete attuale.
Le risorse in questione dovranno possedere le seguenti attitudini:
- incrementare la penetrazione sui clienti attuali
- allineare la dimensione dei portafogli alla best practice interna
- sviluppare le masse gestite, anche attraverso l’ingresso di nuovi gestori.
Se volete quindi avere maggiori informazioni su questo gruppo o sottomettere la vostra candidatura online, il sito internet da consultare è il seguente:
https://www.mps.it/chi-siamo/lavora-con-noi/Pagine/default.aspx