Vi siete da poco laureati o avete conseguito un diploma di laurea? Da Confindustria arriva anche quest’anno la possibilità di svolgere un periodo di formazione e stage attraverso il prestigioso programma Confindustria per i giovani.
Programma Confindustria per i giovani
Confindustria promuove la settima edizione del progetto “Confindustria per i Giovani”. Il progetto è finalizzato a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese italiane e della sua rappresentanza. Un contributo concreto per accompagnare in un percorso di crescita la futura classe dirigente del Paese.
25 stage e master retribuiti per giovani neolaureati
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. I destinatari di questo programma sono 25 giovani neolaureati o neodiplomati universitari che vogliano intraprendere un percorso di formazione e di stage. L’obiettivo del progetto è quello di:
- introdurre 25 giovani nel Sistema delle imprese e della sua Rappresentanza
- costruire un percorso formativo centrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale
- contribuire a creare una rete di relazioni sul territorio fondamentale a rendere efficace l’azione associativa, partendo dalla generazione più giovane.
Il percorso formativo, con inizio nel mese di Febbraio 2017, prevede:
- 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza
- 8 giornate di formazione in aula
- formazione on-line, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione
- attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.
È previsto un rimborso spese mensile per ogni partecipante pari a 1.000 euro.
Il processo di selezione, che averrà tra Novembre – Dicembre 2016 prevede lo screening dei CV, una prova scritta e colloqui motivazionali.
Per essere ammessi al programma è necessario presentare la domanda di partecipazione, esclusivamente tramite il modulo compilabile sul sito entro e non oltre il 20 ottobre 2016 ore 10.00.
Per avere ulteriori informazioni si può scrivere a [email protected].
Per scaricare il bando dell’iniziativa e partecipare alle selezioni è necessario seguire il seguente link:
http://www.confindustriaperigiovani.it/