Opportunità lavorative in casa Rai: l’azienda ha dato il via a una selezione finalizzata per individuare risorse del gruppo linguistico italiano o tedesco o ladino per poterli inserire come SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE nella sede di Bolzano.
Quel che viene proposto è il contratto di apprendistato professionalizzante. Questa, in sintesi l’iniziativa lanciata dalla Rai. Ma quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione?
Sono necessari:
Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
Appartenenza al gruppo linguistico italiano o tedesco o ladino (da certificare con attestato di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico rilasciato dal Tribunale di Bolzano);
Diploma di Scuola Media Inferiore;
Patente di guida automobilistica cat. “B”;
Conoscenza della seconda lingua adeguata alla mansione da svolgere (al livello “D” dell’attestato di bilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano corrispondente al livello A2 del QCER).
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
Ma qual è il ruolo esatto dello specializzato della produzione? Si tratta di una figura che, in base al proprio livello di competenza, effettua l’installazione, l’esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per generare e controllare la diffusione dell’illuminazione, degli impianti ed apparecchiature e installa opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese. Per candidarsi è necessario inviare la propria domanda di ammissione è necessario:
consultare l’avviso di selezione sul sito www.raibz.rai.it;
aderire all’iniziativa cliccando su “ACCEDI PER ADERIRE”;
inserire l’indirizzo e-mail al quale il sistema invierà immediatamente, in automatico, il link per accedere ai moduli per l’inserimento dei propri dati;
successivamente cliccare sul link ricevuto via email per accedere al formulario da compilare online; completare tutti i campi del formulario con le informazioni e i documenti richiesti; confermare i dati inseriti e l’invio della candidatura cliccando su “CONFERMA I DATI INSERITI E INVIA”;
Sarà inviato un messaggio ed una e-mail inviata all’indirizzo indicato confermeranno l’avvenuta registrazione della domanda di partecipazione alla selezione che si svolgerà a Bolzano.
La domanda, completa della documentazione richiesta, dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 12:00 del 31 agosto 2017.
Si propone assunzione in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi e una Retribuzione Annua Lorda minima di ingresso pari a circa 21.000 euro.