Home » Poste Italiane assume, cercasi portalettere in Lombardia

Poste Italiane assume, cercasi portalettere in Lombardia

Poste Italiane torna ad assumere personale e stavolta la ricerca è volta alla selezione di portalettere per la regione Lombardia. 

Le figure selezionate verranno assunte con contratto a tempo determinato a decorrere da luglio 2018 in merito alle richieste aziendali. Anche in questo caso non sono richieste particolari competenze. Ecco i requisiti nel dettaglio.

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (ricordatevi di segnalarlo perché non saranno prese in considerazione le candidature prive del voto del titolo di studio! Sarà inoltre necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane);

Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;

Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Le figure selezionate verranno inserite nella regione Lombardia in diverse città, Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza.

Le richieste devono essere inviate entro il 17 giugno 2018 (qui per candidarsi) digitando il link “Posizioni aperte”.

 

Le modalità di selezione sono le stesse: l’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane in due diverse modalità.

Si potrà essere convocati presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico o si potrà ricevere una mail spedita dalla Società Giunti OS contenente l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test con le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento

Chi riuscirà a superare la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), verrà contattato per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un

Un test di verifica dello stesso (in forma breve) presso una sede dell’Azienda per chi ha svolto il test a casa, seguito da un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Lascia un commento