Home » Università di Firenze, concorso per 17 figure nelle biblioteche

Università di Firenze, concorso per 17 figure nelle biblioteche

 

C’è tempo fino a giovedì 9 maggio 2019 per potersi candidare al concorso indetto dall’Università di Firenze per la selezione di 17 figure da assumere a tempo indeterminato.

Otto dei posti messi a disposizione  sono riservati ai volontari FF.AA. : il bando è per titoli ed esami. Si tratta di un concorso finalizzato alla copertura, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, di 17 posti di Cat. C, posizione economica C1 dell’area biblioteche per le esigenze dell’Area per la Valorizzazione del patrimonio Culturale – Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda (qui il bando) entro le 13:00 del giorno 9 maggio 2019.

Ed ecco i requisiti necessari: 

  • cittadinanza italiana o straniera o altre categorie specificate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o non essere stati licenziati per motivi disciplinari;
  • assenza di condanne penali e di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • assenza di procedimenti penali pendenti.

Il bando si rivolge a diplomati e le procedure concorsuali prevedono un eventuale preselezione, da determinare in base al numero delle domande pervenute: si tratta di un test di quesiti a risposta multipla, di una prova scritta, a contenuto teorico, e di un colloquio.

Lascia un commento