Nuove opportunità lavorative nel settore sanitario e a tempo indeterminato: l’Ospedale “Federico II” di Napoli ha indetto un concorso per l’assunzione di 20 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.
È possibile candidarsi al concorso entro il giorno 8 Agosto 2019.
Si tratta di un’opportunità di lavoro a tempo indeterminato: il bando segnala che 6 posti a concorso sono riservati a volontari delle FF.AA.
Per potersi candidare è necessario avere requisiti generici e titoli di studio previsti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– piena idoneità fisica al posto da ricoprire;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– laurea in Infermieristica oppure diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, co. 3, D. Lgs. n. 502/1992 oppure diplomi e/o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
– iscrizione all’Albo.
In relazione al numero di domande pervenute, l’AOU potrebbe decidere di sottoporre i candidati alla procedura preselettiva.
Saranno tre le prove d’esame previste, una scritta, una pratica ed una orale, e verteranno su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata solo esclusivamente online (direttamente dalla pagina preposta) entro il giorno 8 Agosto 2019 allegando la documentazione richiesta. Per consultare il bando e le successive comunicazioni è necessario controllare il sito dell’ospedale, www.policlinico.unina.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso.