Home » ASST Lecco, 67 posti di lavoro messi a bando

ASST Lecco, 67 posti di lavoro messi a bando

Buone notizie per chi è alla ricerca di lavoro nella provincia di Lecco. Infatti, si è provveduto all’indizione dei concorsi da parte dell’ASST di Lecco, con l’obiettivi di procedere all’assunzione di nuove figure, tra cui autisti, ma anche infermieri e non solo.

Scendendo un po’ più nello specifico, questi concorsi pubblici sono stati banditi per l’assunzione di ben 67 nuove figure, che verranno inquadrate con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Una gran bella opportunità, quindi, per chi è alla ricerca di un impiego in alcuni ambiti ben precisi. Un aspetto molto importante da tenere a mente è certamente quello legato alla scadenza per poter inviare la domanda di partecipazione al bando, che è prevista per il 19 settembre 2024.

L’ASST di Lecco, una provincia lombarda, ha indetto diversi concorsi, quindi. Proviamo ad approfondirli insieme. Il primo bando di concorso è quello dedicato all’assunzione di ben 50 infermieri, poi c’è il bando legato all’assunzione di 12 tecnici sanitari di radiologia medica e, infine, sono stati banditi due posti per la figura di assistente sanitario. L’ultimo bando di concorso riguarda l’assunzione di tre operatori tecnici specializzati autisti; in quest’ultimo caso, un posto sarà riservato in via prioritaria ai volontari delle Forze Armate.

Dando uno sguardo, invece, alla sede in cui i vari candidati vincitori dei concorsi si troveranno a lavorare, non c’è solamente Lecco, dal momento che verranno assegnati anche ai presidi dell’ASST che si trovano in quel di Merate, Bellano e in altre strutture territoriali.

In riferimento, invece, a quelli che sono i requisiti generali per poter partecipare a questo bando, sono in realtà quelli tipici previsti per ogni concorso pubblico. In primo luogo, il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati dell’UE indicati nel bando, poi il fatto di godere dei diritti civili e politici, non aver subito alcun licenziamento nel comparto sanità, così come non essere mai stati destituiti o dispensati da un ruolo presso una PA.

Inoltre, è fondamentale anche non aver delle condanne penali in corso che prevedano l’interdizione dai pubblici uffici oppure altre condanne simili. Infine, è necessario aver rispettato quelli che sono gli obblighi di leva previsti direttamente dalla legge, ma anche avere l’idoneità dal punto di vista psicofisico nei confronti della mansione che si andrà a svolgere se si vincerà il concorso. Poi, inevitabilmente, serve approfondire i requisiti tecnici previsti per ciascuno dei vari bandi di concorso pubblicati da parte dell’ASST di Lecco.

Lascia un commento