Home » Cresce la richiesta di lavoro per il computing spaziale a fine 2024

Cresce la richiesta di lavoro per il computing spaziale a fine 2024

Il computing spaziale sta rivoluzionando il modo in cui le aziende integrano i regni digitali e fisici in tempo reale. La tecnologia è utilizzata in applicazioni di realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR) per migliorare la comunicazione, la collaborazione e la produttività. In questo contesto, le aziende di tutti i settori, tra cui alcuni giganti della tecnologia, stanno pubblicando lavori relativi al computing spaziale, rivela GlobalData, un’azienda leader nel settore dei dati e dell’analisi.

computing spaziale

In netta crescita la richiesta di lavoro per il computing spaziale 

L’interesse per la tecnologia è evidente anche dalle discussioni delle aziende nella presentazione di documenti in cui le loro strategie aziendali relative al computing spaziale sembrano ruotare attorno a investimenti per guidare l’innovazione, sviluppare nuove tecnologie e collaborare con i giganti della tecnologia. E, cosa interessante, ora vediamo giganti della tecnologia insieme ad aziende di altri settori che pubblicano lavori relativi al computing spaziale”.

Un’analisi del Job Analytics Database di GlobalData rivela che alcune delle aziende più note che cercano professionisti del computing spaziale in tutti i settori sono Apple Inc, NVIDIA Corp, Meta Platforms Inc, Walmart Inc, Publicis Groupe SA, Booz Allen Hamilton Holding Corp e Osso VR Inc.

Il ruolo di “APAC Product Marketing Manager – Apple Vision Pro” di Apple Inc richiede sia un impatto in entrata sullo sviluppo del prodotto sfruttando le intuizioni di mercato, sia un’attenzione primaria allo sviluppo della categoria con enfasi sulla promozione e sulla messaggistica in uscita per Apple Vision Pro. Il ruolo è anche responsabile dello sviluppo della categoria, del posizionamento e del marketing dei messaggi chiave del prodotto del computing spaziale in tutta l’APAC.

Il ruolo di “Product Manager, Warp” di NVIDIA Corp consiste nel lavorare con sviluppatori di software, ricercatori scientifici e sviluppatori di hardware per abilitare il computing spaziale in Python per l’intelligenza artificiale di simulazione, la robotica e l’apprendimento automatico. Inoltre, il ruolo esamina anche la ricerca e l’identificazione di opportunità per nuove funzionalità che potrebbero portare la potenza dell’intelligenza artificiale di simulazione in nuovi domini scientifici.

Il ruolo di “Product Management, Director – Horizon Developer Core Services” di Meta Platforms Inc. riguarda la pianificazione, l’avvio e la gestione di progetti per prodotti e piattaforme basati su VR e MR per comprendere la posizione strategica e competitiva di Meta nel futuro dell’informatica spaziale e delle piattaforme per sviluppatori.

Il ruolo di “Senior Director, Platform Product Management” di Walmart Inc. esegue la strategia di prodotto per le tecnologie emergenti, allineandosi all’obiettivo aziendale generale per la creazione di una roadmap di prodotto completa, dando priorità a caratteristiche e funzionalità in base alle esigenze del cliente con la comprensione delle tecnologie emergenti, tra cui AI conversazionale, AR/VR e informatica spaziale.

Il ruolo di “Creative Technology Director” di Publicis Groupe SA implementa strategie che utilizzano le ultime tecnologie, tra cui AI, per migliorare gli sforzi pubblicitari e il coinvolgimento e l’esperienza dei clienti di una vasta gamma di tecnologie come, ma non solo, sviluppo web e mobile, informatica spaziale, motori di gioco, toolkit di prototipazione elettronica, interfacce conversazionali e soluzioni creative basate su AI.

Il ruolo di “Vision AI Stack Director” di Booz Allen Hamilton Holding Corp è quello di stabilire la direzione strategica per la visione artificiale abilitata dall’intelligenza artificiale, il business dell’informatica spaziale e di scalare i team tecnici per far crescere le soluzioni orientate con ricavi e margini commerciali. Il ruolo riguarda anche la gestione di team e progetti con la visione artificiale abilitata dall’intelligenza artificiale e l’informatica spaziale.

Il ruolo di “Vice President of Engineering” di Osso VR Inc è quello di migliorare la formazione chirurgica e i risultati sanitari per tutti attraverso la realtà virtuale/informatica spaziale, guidando decisioni tecniche chiave, collaborando con il prodotto per gestire relazioni strategiche e contribuendo alla visione del prodotto da un punto di vista tecnico. Il ruolo richiede anche esperienza pregressa come architetto e responsabile dell’ingegneria in un ambiente B2B, SaaS, azienda di informatica spaziale, giochi, media interattivi o un’organizzazione simile pertinente.

Lascia un commento