Banca Sella sta provvedendo all’assunzione non solo di laureandi, ma anche di neolaureati che stanno pensando di lavorare nell’ambito bancario. Il noto istituto bancario, infatti, sta cercando tutta una serie di risorse per rafforzare il proprio organico.
Per il momento la ricerca volge verso personale da inserire con un contratto di apprendistato in un ruolo ben specifico, che è quello di commercial retail. La sede di lavoro dove verranno introdotte le nuove risorse sono le filiali che si trovano in tutto il territorio italiano, compreso il Sud Italia e pure nelle isole.
Da notare come Banca Sella abbia terminato lo scorso anno con dei risultati decisamente soddisfacenti. Infatti, il noto istituto bancario ha fatto registrare un utile addirittura pari a 157,3 milioni di euro, indicando una crescita notevole in confronto ai 73,3 milioni di euro fatti registrare nel 2022.
Tutti questi dati mettono in evidenza quanto le politiche messe in atto dal Gruppo Sella si siano rivelati vincenti dal punto di vista strategico, portando anche a un incremento del quantitativo di clienti e del personale impiegato. Alla fine del 2023, infatti, l’organico di Banca Sella ha oltrepassato la soglia delle 6300 persone. Nel corso di quest’anno, il Gruppo Sella ha assunto 675 nuove persone, di cui ben 439 in Italia e altre 236 all’estero. Insomma, tutto questo evidenzia un alto livello di dinamismo e di strategia espansionistica da parte di Banca Sella.
Tra l’altro, è da rimarcare come l’istituto bancario in questione abbia provveduto alla pubblicazione di tante nuove offerte di lavoro che si rivolgono a una posizione specifica, ovvero quella di commercial retail, che in alcuni casi coinvolge anche le categorie protette.
In riferimento alle offerte di lavoro di cui stavamo parlando, le selezioni sono state aperte a tutti coloro che sono laureandi o neo-laureati, in modo specifico in un ambito economico-finanziario. Va detto che ci sono anche altre caratteristiche da prendere in considerazione e che verranno valutate nel processo assunzionale. Si tratta di capacità come l’intraprendenza, la capacità di lavorare per il raggiungimento di obiettivi ben definiti, avere personalità, mettere in atto delle capacità organizzative, avere un notevole orientamento nel rapporto con la clientela e capacità di ascolto, sia dei colleghi che dei clienti stessi. Attenzione a un aspetto ben preciso, ovvero la disponibilità allo spostamento, dal momento che viene richiesta ai vari candidati nel caso in cui fosse necessario, ovvero verso delle zone limitrofe rispetto alla provincia in cui la figura o le figure verranno inserite.