Presso il Comune di Suno è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 1 Istruttore Direttivo, Ingegnere/Architetto equipollente. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 20 Maggio.
In base al bando di concorso al neoassunto sarà proposto un contratto determinato di 12 mesi e di 18 ore settimanali (part-time) di Categoria D3, Posizione Economica D3– Area Tecnica.
Il selezionato avrà diritto alla tredicesima mensilità e, se dovuto, all’assegno per il nucleo familiare.
Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al concorso vi sono:
- Possesso di uno sei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Architettura o equipollenti o Laurea specialistica in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Pianificazione oriale urbanistica e ambientale, in Architettura
- Conoscenza della lingua inglese o francese
- Conoscenza delle applicazioni informatiche
L’istanza di partecipazione va redatta su carta libera e dovrà pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Comune di Suno
Piazza 14 Dicembre, 5
28019 Suno (NO)
In alternativa la domanda potrà essere consegnata direttamente a mano alla Segreteria del Comune.
A corredo dell’istanza dovrà esserci la ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 3,90 versata sul conto corrente postale n° 17367285 intestato al Comune di Suno – Servizio di Tesoreria.
L’esame di selezione prevede una prima prova scritta consistente nello svolgimento di un elaborato o nella soluzione di quesiti su materie quali: Legislazione in materia di lavori pubblici ed assetto del territorio e Legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione. Successivamente sarà sottoposta ai candidati una prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche correlate alla qualificazione professionale richiesta. Infine una prova orale sugli argomenti della prova scritta e su materie quali: Normativa in materia di privacy e Il regime delle responsabilità per i dipendenti pubblici. Sarà inoltre accertata la della lingua straniera e l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
Il bando completo è reperibile a questo link.
Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 31 del 20/04/2010