La provincia di Mantova ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di un’unita’ di categoria giuridica D1 posizione economica D1 per Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo pieno ed indeterminato da assegnare al Servizio Lavoro del Settore Turistico e Culturale Servizi alla Persona ed alla Comunita’ Politiche Sociali e del Lavoro Sport e Tempo Libero.
I candidati che potranno accedere al concorso sono coloro che avranno conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
- per il nuovo ordinamento, sono valide le Lauree triennali in: Scienze dei servizi giuridici, Scienze giuridiche, Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze economiche, Scienze Sociologiche, Sociologia
- per la laurea vecchio ordinamento verranno considerate le lauree in: Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia e Commercio, Sociologia o titoli equipollenti o lauree specialistiche/magistrali equiparate.
Il concorso prevede due prove scritte ed una orale.
La prima prova scritta vedrà la stesura di un elaborato sulle seguenti materie:
- ordinamento degli enti locali;
- nozioni di diritto comunitario;
- competenze in materia di servizi del turismo e della cultura;
- norme in materia di procedimento amministrativo,
- D.Lgs 150/2009in materia di efficienza e trasparenza nelle amministrazioni pubbliche.
La seconda prova chiederà l’elaborazione di un progetto concernenti le materie turistiche e culturali nell’ambito delle dinamiche territoriali.
La prova orale sarà una verifica sulla reale conoscenza delle materie delle due prove scritte, sulle capacità relazionali del candidato, ed inoltre verrà accertata la conoscenza di almeno una lingua straniera, scelta dallo stesso candidato, e delle principali applicazioni informatiche.
Il bando avrà scadenza il giorno 22 luglio 2010.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite raccomandata o portate direttamente a questo indirizzo: URP Provincia di Mantova – via Principe Amedeo, 32 – 46100 Mantova.
Per informazioni, potete rivolgervi al numero 0376/204307.
Per scaricare il bando con il relativo allegato, cliccare qui.
Fonte: GU n. 49 del 22-6-2010