Presso l’Istituto di Scienza e Tecnologie “A. Faedo” è stato indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione, a tempo determinato, di 1 Tecnologo, III livello professionale. Il bando prevede un contratto della durata di un anno ed eventualmente sarà prorogabile in presenza della necessaria disponibilita’ finanziaria. Il contratto potrà essere rinnovato per un anno fino ad un massimo di cinque anni. Potranno inoltrare la domanda di ammissione al concorso coloro i quali, al termine della scadenza del bando, prevista per il giorno 12 agosto 2010, si troveranno muniti dei requisiti seguenti:
- diploma di laurea in informatica oppure diploma di laurea in ingegneria informatica
- esperienza professionale di almeno tre anni maturata presso strutture di ricerca scientifica nel settore delle Digital Library (all’interno del bando troverete i dettagli)
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata all’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo” del CNR, Area della Ricerca di Pisa, Via G. Moruzzi 1, 56124 Pisa, e potrà’ essere inviata per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. Sulla busta dovrà essere apposta la dicitura”contiene domanda di partecipazione al bando di selezione n. 08/2010 ISTI – Concorso art. 23”. Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare il curriculum vitae e qualunque titolo professionale o di studio ed eventuali pubblicazioni che siano ritenuti importanti ai fini della valutazione.
Potranno accedere alla selezione pubblica, infatti, solo i candidati che, in seguito alla visione dei titoli da parte della Commissione, avranno ottenuto un punteggio di almeno 21/30. L‘esame del concorso prevede un colloquio che servirà a verificare il possesso dei requisiti professionali richiesti dal bando e la conoscenza della lingua straniera. Il colloquio si considererà superato solo se il candidato raggiungerà il punteggio di almeno 42/60. Per scaricare il bando integrale del concorso, cliccare qui.
Fonte: GU n. 55 del 13-7-2010