Scadono il prossimo mese i termini per partecipare alla selezione per il corso “Job Little Big Town: corso avanzato di addetti alle vendite”. Il corso, approvato dalla Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione – Dipartimento III – Servizi per la formazione, il Lavoro e la Promozione della qualità della vita, rientra in un più ampio progetto che ha come finalità la formazione di figure professionali competenti dal punto di vista tecnico-professionale.
Questo progetto ottenendo il co-finanziamento dell’Unione Europea è completamente gratuito. L’ente attuatore del corso è LBT Italia s.r.l. con sede a Roma. Al corso possono partecipare tutte le persone che alla data di scadenza sono in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola media superiore;
- esperienza nel settore di riferimento del corso;
- conoscenza della lingua inglese.
Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti. Il percorso formativo proposto intende formare figure professionali in grado di inserirsi efficacemente nel marcato del lavoro inerente il settore delle vendite. Questo percorso prevede un numero di ore complessive pari a 150 ore. Il percorso prevede lezioni frontali ed esercitazioni pratico-guidate che si svolgeranno presso la sede del LBT srl (Via Aureliana 63).
Tutti i candidati dovranno sostenere un test e colloqui per valutare le conoscenze nonché le motivazioni e attitudini verso questa professione. All’interno del bando è prevista la priorità a tutte le persone che possiedono la residenza in una delle province di Roma. Al termine del percorso gli allievi che avranno frequentato una certa percentuale di ore formative e che avranno superato efficacemente l’esame finale otterranno un attestato di frequenza.
Tutte le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 10 Novembre 2010. le domande dovranno essere pervenire presso la sede didattica dell’ente attuatore. Per prendere visione del bando ed ottenere ulteriori informazioni sul suddetto corso cliccare sul seguente link.
evvai, continuiamo pure a sperperare il denaro pubblico con questi inutili corsi!
Gentile Elena,
spero che nella selezione che faccio dei corsi da pubblicare non includa mai corsi inutili. Anch’io ho avuto pessime esperienze sui corsi di formazione. Conosco bene questo ambiente. E’ per questo che prima di pubblicare alcuni corsi mi chiedo che utilità possano avere per chi si trova a “doversi girare i pollici” non per scelta. Ho voluto inserire questo corso perchè ritengo che sia importante sviluppare o perfezionare le proprie competenze in questo settore. A volte, in questo settore, si incontrano persone poco qualificate ma questo vale per tutti i settori purtroppo! Dal programma mi è sembrato interessante! Grazie per l’energia che ci metti nei tuoi commenti, ne arriva tanta! Immagino che tanta energia provenga da una buona conoscenza ed una esperienza all’interno dei corsi di formazione che si è rivelata deludente. Spero vivamente che tu non ti ritrova più (qualora sia accaduto) a “perdere del tempo” con corsi che promettono grandi cose e che dopo sanno solo deludere. Grazie e a presto. Nunzia
Credo che molti rivestano un po’ troppe aspettative quando si parla di corsi; sta poi anche a noi mettere in pratica quanto appreso. Un corso può aiutare ma poi dobbiamo essere a noi ad impegnarci nella ricerca di un lavoro.
ma che inutili, io ne sto cercando uno ora e da me in toscana non ce ne sono caxxo… mandateli su da noi anzichè stare a lamentarvi, uno che li apprezza c è.
Gentile gipsy,
Grazie per il sostegno che mostri nei nostri confronti. Cercare e trovare corsi non sempre è semplice e comprendo bene le tue difficoltà a trovarne. I corsi pur essendo tanti sono talvolta nascosti in mezzo a tanti articoli che diventa complicato scovarli. Per i prossimi articoli, sperando di poterti aiutare, concentrerò le mie ricerche anche per i corsi in Toscana. ti auguro una buona serata. Nunzia