L’ Ente Estav Nord Ovest della Regione Toscana ha indetto, su richiesta dell’Usl di Viareggio (Lucca) un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Personale Infermieristico – Infermiere riservato solo ai beneficiari dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68 (ad esclusione della categoria dei non vedenti). Per inoltrare la domanda di ammissione al concorso è necessario che i candidati soddisfino determinati requisiti al momento della scadenza del bando. Eccoli qui di seguito:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea
– idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica ( l’accertamento sarà effettuato prima dell’assunzione in
servizio)
– laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere
– iscrizione al relativo albo professionale
– appartenenza alle categorie di cui all’ art. 1 della L. 68/99 (ad esclusione della categoria dei non vedenti)
La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta in carta semplice ed inviata al Direttore Generale dell’ESTAV Nord-Ovest della Regione Toscana- Via Matteucci Galleria G.B. Gerace 14 – 56124 Pisa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 7 gennaio 2011, data di scadenza del bando.
L’esame previsto dal concorso si comporrà di tre prove; durante il colloquio si dovrà accertare che il candidato abbia una buona conoscenza degli elementi di informatica ed una conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese. La sede di lavoro dei vincitori sarà stabilita dall’Azienda per la quale il concorso è stato indetto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 050-959685 – 686-687-691-692-693. Per il bando completo del concorso, potete cliccare su questo link.
Fonte: GU n. 97 del 7-12-2010