Abbiamo deciso di dedicare settimanalmente degli spazi a Master e Corsi che noi di Gazzetta del Lavoro riteniamo interessanti. Vorremmo ricordare Master e Corsi, nella grande maggiroranza dei casi, prevedono sia una parte teorica che una di stage. Rappresentano dei validi strumenti in grado di migliorare (oppure affinare) le proprie conoscenze e abilità e rappresentano un’importante voce da inserire all’interno del proprio cv.
E’ fondamentale scegliere con attenzione quale Master o Corso frequentare pensando sì alle proprie attitudini ma anche a quello che il mercato del lavoro richiede.
In questo intervento vogliamo parlarvi di un “Master in Management delle Destinazioni Turistiche” organizzato da Uet, acronimo di Scuola Universitaria Europea per il Turismo.
Il Master avrà una durata di sette mesi: quattro di lezioni e tre di stage (obbligatorio).
Il Master intende fornire una conoscenza approfondita del fenomeno turistico attraverso un’analisi delle sue prospettive economiche, gestionali e organizzative. In particolare, verranno trasferiti gli strumenti e le metodologie per trasformare una destinazione turistica in un prodotto competitivo per il mercato (individuazione, programmazione, tariffazione, allestimento offerta..) e che possa quindi essere venduto con successo. Verranno approfonditi, inoltre, gli aspetti collegati al marketing turistico e alle più moderne tecniche di comunicazione e vendita (web e commercio elettronico).
Destinatari di questo Master sono sia laureati che non, in possesso di esperienza nel settore. Sono diversi gli sbocchi professionali: settore programmazione, marketing, comunicazione di tour operator, enti del turismo e agenzie incentive in ruoli di manager assistant.
Questa la frequenza delle lezioni: venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Tra le materie possiamo trovare: Marketing turistico, Business Travel, Project work. Sono previste anche testimonianze da parte di esperti del settore.
Il costo del Master è di euro 4.200,00 (pagabili anche a rate) più euro 250,00 come quota di iscrizione. Sono previste delle selezioni gratuite che non comportano successivo obbligo di iscrizione.
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni potete dare un’occhiata al sito web di Uet a questo link.
Foto presa all’interno del sito.
1 commento su “Master in Management delle Destinazioni Turistiche”