Quando si dice che i giovani non sanno cosa sia l’intraprendenza probabilmente non conoscono la storia di Daniel Seddiqui, 27enne laureato in economia alla University of Southern California. Dopo aver sostenuto numerosissimi colloqui per un lavoro full-time senza ottenere però alcun contratto non si è demoralizzato, anzi.
Quando gli è stata proposto un incarico part-time non gli è interessato che non fosse attinente al percorso di studi che aveva fatto: ha accettato e basta. Così si è ritrovato a fare da tutor part-time in una scuola elementare. In seguito ha però capito che quello forse non era il lavoro adatto a lui.
Ha cominciato ad inviare a destra e a manca cv ritrovandosi a fare i lavori più disparati. Se non mi credete date un’occhiata alla pagina del suo cv a questo link. Addetto al customer service, meccanico, insegnante di calcio, agronomo …. girando gli USA! Pazzo? Probabilmente una persona in gamba che sta dimostrando che lo si vuole si può fare tutto e che soprattutto si può trovare lavoro anche in questo periodo di crisi.
Daniel aggiorna quotidianamente il blog con tutte le sue avventure e chissà che un giorno non riesca a trovare davvero il lavoro dei suoi sogni? Forse un giorno leggeremo le sue avventure in un libro. Quello che è certo è che il rimettersi costantemente in gioco è fondamentale.
Ed ecco anche il video.
1 commento su “Daniel Seddiqui: 27 anni e 50 lavori in ben 50 stati”