Il netowrk Kpmg, uno dei leader mondiali nel comparto dell’erogazione di servizi professionali alle imprese, sta cercando di avviare con successo la propria campagna di recruitment 2012, che la condurrà a espandere le proprie fila anche in Italia, dove rappresenta senza dubbio uno dei brand di maggiore riferimento nel proprio comparto.
La società sta in particolare cercando 900 neolaureati e laureandi, fra assunzioni (circa 600 unità) e tirocini (circa 300 unità) con ingressi distribuiti tra l’attività di revisione e organizzazione contabile (Audit) e quella della consulenza manageriale (Advisory) e dei servizi fiscali e legali (Tax & Legal). Le assunzioni riguarderanno prevalentemente le risorse neolaureate, con contratto iniziale di apprendistato professionalizzante.
Per quanto concerne i principali requisiti richiesti, segnaliamo la presenza di una laurea in economia e commercio, ingegneria e giurisprudenza, conseguite con un buon risultato finale e accompagnate dalla conoscenza della lingua inglese. Per quanto concerne le soft skills, costituiranno certamente elemento di gradimento le capacità analitiche e di problem solving, le doti relazionali e la predisposizione a lavorare in team.
Ai prescelti la scoietà offre inoltre la possibilità di poter godere di un significativo sviluppo professionale, di periodi di training on the job, di formazione continua e dell’opportunità di lavorare in team e di confrontarsi con mentalità e modi di agire appartenenti a differenti ambienti aziendali.
Per quanto concerne le maggiori informazioni e le procedure per potersi candidare, vi consigliamo di consultare il sito internet www.careers.kmpg.it, visualizzando le posizioni aperte e i profili maggiormente richiesti in tutto il network italiano. Kpmg è attiva in 152 Paesi del mondo, con uno staff organico di oltre 145 mila persone. La società è in Italia rappresentata da diverse entità giuridiche attive nella revisione e nell’organizzazione contabile, nel management consulting, nei servizi fiscali e legali.