Si cercano ragazze e ragazzi che vogliano essere protagonisti del nuovo programma TV di Raidue “Guardami”.
Non è un reality, né una fiction, ma consente a tutti i giovani che vogliono mettersi in gioco di dar prova delle loro migliori capacità per potersi proporre in ambiti di lavoro adeguati. Sono in corso i provini per la selezione dei migliori.
In ogni puntata, saranno ricostruite le storie di tre ragazzi italiani, tra i 18 e i 25 anni, che vivono in tre diverse città: due in Italia e uno all’estero. In prima persona essi si racconteranno, mostrando dove vivono, le loro passioni, i progetti futuri, le difficoltà di un’età di transizione e i loro sogni. Sveleranno cioè il proprio personale modo di intendere la vita, i loro sogni per il futuro, le loro capacità creative che consentiranno loro di proiettarsi nel futuro che sognano.
Si intrecceranno così diverse storie ed ogni storia diventerà un piccolo film, una grande rivelazione di quanto siano diversi i modi di vivere e di pensare, di agire e di reagire alle situazioni diverse che si presentano ad ognuno nel corso della propria esistenza. Il tutto in un linguaggio più dinamico e diverso dai soliti schemi selettivi, che va oltre i classici provini ad una selezione accurata delle videopresentazioni.
Si arriva così ad una narrazione cinematografica, di cui i ragazzi sono i protagonisti assoluti, ognuno con la propria storia. E attraverso questo personale modo di intendere la vita di ognuno arriviamo a conoscere le varie tendenze, i diversi stili di vita, i vari modi di vestire, i locali da frequentare, le diverse abitudini di impiegare il tempo libero e la generale, forse, tendenza ad usare le nuove tecnologie per divertirsi e per comunicare. Una vera carrellata di modi e mode e costumi diversi. Un viaggio nel mondo dei giovani, perché sono loro che “inventano” le nuove tendenze.
I protagonisti possono essere artisti, imprenditori, musicisti, designer e sportivi, che sappiano raccontarsi in diretta. Non esiste un profilo definito per chi partecipa al programma: è uno spazio aperto a tutti i giovani capaci di reinterpretare la propria vita, la propria attività, il proprio stile, in modo originale.
Per partecipare devi caricare la tua presentazione su
http://www.guardami.rai.it/