Scade il 20 luglio il termine per iscriversi al viaggio professionale Australia Way, un percorso formativo organizzato dalla Kuoni Italia spa, con il patrocinio del Consiglio nazionale forense e della Camera di Commercio e Industria italiana in Australia. Cerchiamo di comprendere in maniera chiara e trasparente quali siano gli intenti del viaggio professionale, a chi sia rivolto e in che modo domandare la propria partecipazione.
Ricordiamo innanzitutto come il viaggio sopra citato consista nella partecipazione a due corsi di formazione per avvocati italiani che si terranno a Sydney. I corsi si svolgeranno presso l’Università Notre Dam Australia nelle date del 25 agosto 2012 e del 1 settembre 2012. Ogni singolo evento formativo avrà una durata giornaliera, strutturata nei seguenti orari: la mattina dalle ore 9 alle ore 13; il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Tra le ore 13 e le ore 14.30 i partecipanti saranno ospiti per un brunch all’interno dei locali della stessa Università .
Come intuibile, l’evento è altresì accreditato presso il Consiglio Nazionale Forsense per l’attribuzione di 7 crediti formativi ai partecipanti. Tra gli argomenti trattati nel corso, elementi di diritto civile, commerciale e processuale, in comparazione tra normativa australiana e normativa italiana, e in particolare proprietà , successioni, ipoteca, trust e contratto.
I corsi saranno tenuti in lingua italiana da docenti bilingue (inglese e italiano) con citazioni in legal english. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, a beneficio di ogni partecipante. Il viaggio, ceh durerà 12 giorni, prevede anche tappe a Melbourne e Carins.
Le partenze avverranno da Milano e da Roma il 22 e il 28 agosto. Per maggiori informazioni, e per ottenere dettagli sui seminari e sulle modalità partecipative, e ancora per presentare la propria candidatura al viaggio, vi consigliamo di prendere contatti con la struttura, all’indirizzo email [email protected].