Negli ultimi giorni ci sono arrivate diverse segnalazioni su alcune figure professionali ricercate a Bergamo e provincia. Cominciamo dalla ricerca di 2 responsabili di sala per un’azienda operante nel settore dell’intrattenimento, che possano rispondere degli obiettivi economici e di budget del Mini Casinò e garantire l’immagine dal punto di vista del perfetto decoro dell’ambiente fisico, della efficienza degli apparecchi da gioco e del comfort e sicurezza dei clienti. Ecco le caratteristiche di questa e altre opportunità professionali.
Le principali attività del responsabile saranno: organizzazione e controllo di flusso di lavoro, orari, turni; gestione, selezione, addestramento e formazione di tutto il personale della sala; gestione contabilità giornaliera necessaria per il rispetto delle procedure aziendali; scelta e gestione dei rapporti con i fornitori; attuazione delle attività locali di minimarketing e promozionali in accordo con la Direzione. È richiesta: esperienza maturata nella gestione/proprietà di pubblici esercizi (bar, ristoranti, attività commerciali in genere); disponibilità a lavorare su turni continuativi anche in week end e festivi; propensione a lavorare e coordinare un team e comprovata leadership; serietà e diligenza; attitudine imprenditoriale e al lavoro per obiettivi; capacità di gestione in autonomia di un budget assegnato e controllo flussi finanziari in entrata ed uscita.
Per azienda operante nel settore della produzione di tessuti di alta qualità si ricerca invece 1 Operation Manager, che riportando direttamente alla Direzione, si occuperà di: Monitoraggio e analisi di tutti i processi aziendali; Individuazione e proposta di soluzioni finalizzate a perseguire il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali; Supporto alle decisioni strategiche della direzione. È richiesta: Laurea in Ingegneria gestionale o titolo equivalente; Pluriennale esperienza in ruolo analogo maturata preferibilmente in realtà produttive di medie-grandi dimensioni; Ottime capacità di analisi; Buona conoscenza dell’inglese; Disponibilità ad effettuare brevi trasferte all’estero. Completano il profilo ottime doti di problem solving, orientamento al risultato, dinamismo. Si offre inserimento diretto in azienda.
Per azienda leader nel settore gomma-plastica si ricerca 1 Receptionist appartenente alle categorie protette , che riportando direttamente all’Ufficio Risorse Umane, si occuperà delle attività legate alla reception: smistamento telefonate in entrata, compilazione file excel, invio e-mail e fax, accoglienza. Si richiede: Appartenenza alle Categorie Protette (invalidi); Attestato di formazione o diploma di scuola superiore; Dimestichezza nell’utilizzo dei principali sistemi informatici (excel, outlook); Domicilio entro 10 km dalla sede di lavoro. Orario di lavoro: part-time di 21 ore articolate da lunedì a venerdì in fascia serale-notturna dalle ore 17:00.
Per azienda operante nel settore metalmeccanico si ricercano 10 saldatori, operai specializzati nelle tecniche di saldatura a filo continuo ed elettrodo. Si richiedono esperienza maturata in aziende specializzate in lavorazioni meccaniche e disponibilità al lavoro articolato su turni.
Per azienda operante nel settore tessile si cercano inoltre 10 Disegnatori tessili che si occuperanno di disegnare decorazioni per tessuti. Si richiede: diploma scolastico ad indirizzo moda, esperienza, anche se di breve durata, in analoga mansione, spiccata passione per il disegno manuale e forte desiderio di crescita.
Infine, per azienda operante nel settore gomma-plastica, si ricerca 1 Addetto alla programmazione e pianificazione di produzione, che riportando direttamente al Responsabile di produzione, si occuperà di analizzare tempi e metodi relativi alla produzione e sviluppare in stretta collaborazione con il Responsabile IT il software gestionale. Si richiede: Laurea anche triennale in Ingegneria gestionale o logistica; Buona conoscenza della lingua inglese; Dimestichezza con il pacchetto office e programmi gestionali; Determinazione, flessibilità , desiderio di crescita professionale; Voglia di innovare e coinvolgere il team al fine di apportare miglioramenti; Atteggiamento propositivo; Spiccata capacità di analisi e valutazione; Problem solving e spirito di adattamento.È necessaria la disponibilità ad effettuare straordinari qualora richiesti e/o lavorare su turnazioni. Orario di lavoro: full-time da lunedì a venerdì.
Per candidature, è possibile inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: dalmine@articolo1.