L’agenzia per il lavoro Articolo 1, per una propria azienda cliente operante nel settore degli elettrodomestici, sta cercando una figura da introdurre come commodity & advance purchasing manager (food preparation). La posizione aperta è di sicuro interesse, e in grado di aprire al candidato alcune utili opportunità professionali internazionali. Cerchiamo di comprendere insieme quali siano i requisiti richiesti per la copertura di tale ruolo, e in che modo poter manifestare il proprio interesse a ricoprire la possibilità occupazionale in questione.
La risorsa selezionata si occuperà di: analisi e definizione dei bisogni; gestione fornitori; analisi mercati internazionali per ricercare eventuali alternative per l’approvvigionamento; analisi offerte e negoziazione prezzi; gestione di tutto il processo di acquisto: pianificazione e organizzazione decisioni, gestione contratti; definizione procedure e verifica del rispetto delle stesse in merito ad ogni tipo di merce e acquisto (target finanziari, relativi alla qualità, logistici, progetti speciali), definizione tempi, verifica aspetti logistici; raggiungimento del budget e dei risultati; coordinamento e mantenimento relazioni e comunicazione con le altre funzioni coinvolte nel processo d’acquisto.
Per quanto concerne i principali requisiti, si richiede: solida esperienza maturata in aziende di produzione di medio grandi dimensioni, preferibilmente del settore, in ambito acquisti di materie prime e materiali lavorati; laurea in economia o tecnica; autonomia nella gestione di progetti d’acquisto in contesti complessi e organizzati; forte orientamento ai risultati, resistenza allo stress, ottime doti di problem solving, di negoziazione e organizzazione; ottime doti relazionali e comunicative; abilità nel coordinamento di altre risorse; buona padronanza dei principali strumenti informatici e sistemi gestionali; ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente di una seconda lingua europea; disponibilità a trasferte europee ed extra europee.
Viene offerto, contrattualmente, un inserimento diretto in azienda, che ha sede nella provincia di Treviso. Per potersi candidare è sufficiente predisporre un cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali, da inviare a [email protected].