Presso l’aeroporto di Fiumicino c’è una nuova e interessante occasione lavorativa per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego anche in maniera molto urgente. Stiamo facendo riferimento al fatto che ci sono ben 50 posti di lavoro che sono stati messi in palio.
Molto interessante soprattutto il fatto che, per provvedere a tali assunzioni, l’aeroporto di Fiumicino chiede solamente il conseguimento della licenza media, mentre non c’è alcun riferimento alla necessità di avere uno o più anni di esperienza come addetti alle pulizie. Da notare come l’invio della candidatura è possibile ancora per pochi giorni, ovvero fino al prossimo 17 marzo 2024.
Questa offerta di lavoro è stata pubblicata da parte della Regione Lazio. L’intera attività di gestione della prima selezione dei candidati verrà svolta da parte del CPI di Roma Testaccio. Da notare come chi verrà assunto, figurerà come dipendente dell’azienda denominata Airport Cleaning Srl.
Che tipo di mansione saranno chiamati a svolgere i neoassunti? Si tratta, come si può facilmente intuire, della pulizia di tutte quelle zone che sono aperte al pubblico presso l’aeroporto di Fiumicino. Giusto per fare un esempio, i neoassunti dovranno occuparsi anche di provvedere alla pulizia dei luoghi dove sono collocati i servizi igienici, ma anche delle sale d’imbarco, le sale dove avvengono le partenze.
Dando uno sguardo al comunicato pubblicato in cui vengono indicati i vari requisiti che sono oggetto della richiesta presentata dalla Regione Lazio, ecco che serve inevitabilmente avere la licenza media. Per potersi candidare in maniera efficace, serve aver conseguito anche la patente di guida B, oltre ad essere automuniti. Tra i diversi requisiti che figurano all’interno dell’annuncio di lavoro troviamo anche quella relativa alla capacità di lavorare in team, oltre alla necessità di rapportarsi sempre in modo educato e professionale nei confronti del pubblico. In ultima istanza, viene fatto riferimento anche alla conoscenza di una lingua straniera. Nello specifico, viene richiesta una conoscenza basica, si chiede il livello A2, quindi pre-intermedio, della lingua inglese.
Ancora una volta, è bene mettere in evidenza come tra i vari requisiti non c’è assolutamente quello legato all’esperienza. Quindi, chi invierà la propria candidatura lo potrà fare anche in caso di mancanza di esperienza sotto questo aspetto. Un altro aspetto che vale la pena sottolineare è legato al fatto che una parte delle assunzioni che sono previste, si tratta circa 50 figure come addetti alle pulizie, verrà riservata a tutti coloro che risultano iscritti presso gli elenchi delle categorie protette.