Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. L’Associazione opera in Italia con una sede nazionale ed altri 13 uffici tra sedi regionali e punti informativi.
Ai.Bi. nel mondo è presente in 24 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia. Sono, dunque, numerose le offerte di lavoro per coloro i quali desiderano fare un’esperienza nel nostro Paese o all’estero con l’associazione.
Dialogatori “Emergenza Bambini in Alto Mare”
Amici dei Bambini seleziona giovani promoter/dialogatori in Lombardia con prevalenza su Milano ed hinterland per promuovere il progetto “Bambini in Alto Mare”, una risposta immediata alla tragedia dei migranti, supportando in particolare le fasce più deboli: bambini e mamme sole.
Con questo progetto vogliamo garantire ai bambini e le mamme sole, un posto in cui vivere attraverso Comunità di Pronta Accoglienza o con l’Accoglienza Familiare Temporanea, dando supporto alimentare (almeno due pasti al giorno), supporto medico, realizzando indagini sociali e specifici progetti di vita per ogni bambino e mamma sola.
La figura ricercata lavorerà in un team di 3/5 persone presso stand informativi allestiti nelle principali aree pedonali e strutture commerciali della città o dell’hinterland, con l’obiettivo di reclutare sostenitori per i progetti sviluppati dalla nostra Associazione.
A chi è rivolta l’offerta
- A giovani e virtuosi comunicatori dalle spiccate doti di vendita tra i 18 ed i 30 anni.
- Determinazione a lavorare per obiettivi, propensione al contatto con le persone, capacità di lavorare in gruppo sono qualità fondamentali.
- Completano il profilo, l’affidabilità, la dinamicità e precedenti comprovate esperienze in ambito commerciale.
Retribuzione
In cosa consiste la retribuzione? In un compenso fisso di sicuro interesse più bonus legati ai risultati ottenuti, una formazione specifica e la possibilità di combattere con noi in prima linea contro l’abbandono.
Come candidarsi all’offerta
Per candidarsi a questa offerta è necessario inviare il proprio CV con foto e lettera di motivazione (autorizzando espressamente l’utilizzo dei dati personali a termini DLGS196/2003) all’e-mail [email protected] , definendo nell’oggetto “Emergenza BAM”.
Educatori per minori
Ai.Bi. – Amici dei Bambini cerca educatori per l’apertura di strutture rivolte all’accoglienza di mamma-bambino e per minori stranieri non accompagnati. Tali strutture ospiteranno fino a un massimo di 5 nuclei mamma-bambino, o fino a un massimo di 10 minori: si tratta di servizi residenziali che prevedono turni di 24 ore.
Sedi lavorative: Le strutture verranno progressivamente aperte nelle seguenti province: Messina, Cagliari, Bari, Salerno, Roma, Firenze, Bologna, Mestre, Torino, Bolzano, Reggio Calabria.
Inizio: A partire da dicembre 2013
Le principali mansioni degli educatori saranno:
- di fronteggiare situazione di emergenza
- di accogliere gli ospiti in stato di difficoltà
- di affiancare le donne nel sostegno alla genitorialità
- di accompagnare gli ospiti verso l’autonomia
- Ciascun ospite/nucleo gestirà la quotidianità secondo i propri ritmi di vita accompagnati dal lavoro svolto sinergicamente da personale volontario ed educatori professionali.
Requisiti
- Laurea in Scienze dell’Educazione, Pedagogia o equipollenti. Non verranno presi in considerazione titoli diversi da quelli indicati o persone prive dei requisiti indicati.
- Avrà un’età compresa tra i 24 ed i 40 anni con pregresse esperienze in contesti comunitari o in relazioni educative con minori e adulti, preferibilmente stranieri.
- Il candidato sarà una persona dinamica, con buone capacità organizzative e una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, capace di lavorare in équipe e gestire relazioni complesse con minori e adulti in difficoltà.
- Abilità nell’ambito della progettazione e dell’avvio di interventi dedicati ai minori stranieri non accompagnati e/o nuclei familiari stranieri.
- Conoscenza almeno della lingua inglese.
- Costituirà titolo preferenziale essere residenti in zone limitrofe alla struttura ed avere significative e comprovate esperienze professionali o di volontariato nell’ambito di riferimento.
- Costituisce requisito indispensabile l’essere automuniti.
Come candidarsi all’offerta
Per candidarsi a questa offerta è necessario compilare il form candidature in risposta all’annuncio indicando il codice di riferimento «MammeSole» e la sede per cui ci si candida.
Buongiorno sarei molto interessata a questa volta iniziativa ma abitando vicino Roma c è possibilità di avere tale sede
Grazie
Cordiali saluti