Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, volto all’ammissione di 400 allievi marescialli all’83° corso per la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza per l’anno accademico 2011/2012. I requisiti necessari affinchè gli aspiranti candidati possano inoltrare la domanda di ammissione al concorso, e che dovranno essere posseduti al momento della scadenza del bando, sono i seguenti:
– età compresa fra i 18 ed i 26 anni (per gli appartenenti al corpo della Guardia di Finanza, i cui dettagli sono all’interno del bando, l’età massima prevista è di 35 anni)
– diploma di maturità
– idoneità psico-fisica al lavoro, da accertarsi mediante visite mediche come previsto dal bando
– statura non inferiore a cm. 165 per gli uomini e a cm. 161 per le donne
Le domande, il cui modulo è presente sul sito della Guardia di Finanza nella sezione Concorsi, devono essere inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o portate a mano, se possibile, al Comando Provinciale della Guardia di finanza del capoluogo di provincia in cui risiede il candidato.
I cittadini italiani residenti all’estero possono invece inviare la documentazione direttamente al Centro di Reclutamento della Guardia di finanza, via della Batteria di Porta Furba, n. 34, 00181 Roma/Appio. Il bando scade il giorno 14 marzo 2011. Per scaricare il bando completo di questo concorso, potete cliccare sul seguente link.
Fonte: GU n. 12 del 11-2-2011