Amplifon è, dal 1950, una delle società più note al mondo nella realizzazione di apparati in grado di migliorare la propria percezione auditiva. Lavorare in Amplifon è così divenuto il sogno di molti audioprotesisti e non solo, che all’interno dell’azienda potranno certamente trovare lo sbocco professionale maggiormente desiderato. Vediamo alcune delle principali posizione aperte presso Amplifon, e in che modo potersi candidare nell’auspicio di ricoprire uno dei ruoli disponibili.
La figura maggiormente ricercata da Amplifon è certamente quella degli audioprotesisti. Per ricoprire tale ruolo è richiesta la Laurea in Tecniche Audioprotesiche o titolo equipollente, mentre costituirà titolo preferenziale aver maturato un’ esperienza sul ruolo.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e organizzative. Il ruolo offre l’ opportunità di sviluppare le proprie conoscenze e capacità professionali in un contesto internazionale e dinamico, con l’ obiettivo di assicurare un efficace sviluppo commerciale dell’ area e di raggiungere gli obiettivi di vendita.
Vengono inoltre ricercati dei responsabili commerciali con il compito di: organizzare appuntamenti/incontri di prevenzione gratuiti con i potenziali clienti, finalizzati alla vendita in filiale o a domicilio; creare contatti e collaborazioni continuative con tutti i punti di collaborazione di Amplifon (esempio farmacie, ottici, case di riposo, centri per gli anziani, etc..); realizzare un programma mirato di visite ai medici di base per l’ organizzazione di incontri di prevenzione gratuiti con i potenziali clienti.
Costituiscono requisiti richiesti: ottime capacità di organizzazione, pianificazione, relazione, comunicazione e ascolto; buona capacità di individuarne i bisogni del cliente; capacità a lavorare in autonomia e in team; forte orientamento al raggiungimento dei risultati; diploma; auto propria; apertura della Partita Iva. Si offre un piano di remunerazione costituito da un fisso più variabile, all’interno di un contesto dinamico e in forte sviluppo.
Per candidarsi, consigliamo di consultare le posizioni aperte nell’area carriere del portale Amplifon e, successivamente, inviare il cv attraverso la stessa sezione.