L’ente di formazione Bic Omega – Business Innovation Center con sede nella Provincia di Ancona ha attivato un corso di formazione professionale dal titolo ” Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico“. Il corso è assolutamente gratuito e coinvolgerà 25 allievi interessati a svolgere un lavoro nell’ambito della comunicazione e marketing nel settore del turismo.
Gli allievi, alla fine del percorso formativo, saranno in grado di utilizzare le tecniche della comunicazione e del marketing, conosceranno i più importanti strumenti informatici, sapranno gestire adeguatamente le imprese nel settore turistico, saranno in grado di gestire numerose attività che richiedono conoscenze e competenze relazionali e di rapporti con i clienti. Il corso è rivolto a persone in possesso di alcuni requisiti essenziali.
Tra i requisiti richiesti per partecipare al corso abbiamo:
- età compresa tra i 25 anni e 64 anni;
- trovarsi in unna situazione lavorativa di disoccupazione, inoccupati o occupati;
- possesso del Diploma o Laurea. In assenza di questi titoli, aver maturato un’esperienza biennale di lavoro, oppure possedere una qualifica di I° livello.
In fase valutativa, a parità di punteggio, saranno considerati positivamente in primo luogo, coloro i quali risultano essere residenti o domiciliati nella provincia di Ancona e a seguire i residenti nella Regione Marche. Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 800 ore, articolate in attività teoriche e pratiche. I moduli teorici previsti sono sicurezza sui luoghi di lavoro, Marketing e Comunicazione per il Turismo, Comunicazione multimediale, Comunicazione Web per il Turismo, ecc.
Inoltre è previsto uno stage della durata di 240 ore che gli allievi svolgeranno presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa. Le domanda di partecipazione (scaricabile dal sito) dovrà pervenire all’ente entro e non oltre il giorno 27 aprile 2011. Alla fine del percorso, tutti gli allievi che avranno superato l’esame finale, riceveranno un Attestato di Qualifica di II Livello “Tecnico Comunicazione e Marketing Turistico”.
Per prendere visione del bando e ottenere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al corso gratuito cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.