Oggi vogliamo parlarvi dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente. In questo caso è la Regione Puglia che ricerca con un concorso pubblico sei collaboratori tecnici professionali a tempo pieno ed indeterminato. I profili ricercati rientreranno nella categoria professionale D ed ognuno afferisce ad un differente settore. Infatti, alla fine del post troverete un bando di concorso apposito per ogni profilo ricercato al fine di facilitarvi nella consultazione. In particolare, i candidati ricercati dovranno ricoprire i seguenti ruoli: Addetto alla Comunicazione, Geologo, due Collaboratori in Scienze Naturali (Bari), Scienze Ambientali (Lecce), un Biologo e un Chimico.
L’unica precisazione necessaria da fare e presente anche all’inizio di ogni bando è che l’ARPA Puglia si riserva di poter revocare e quindi interrompere la selezione pubblica nel caso in cui i posti vengano coperti tramite l’assegnazione di personale in disponibilità o tramite il procedimento di mobilità volontaria. In questo caso i candidati non potranno fare ricorso in alcun modo. I requisiti generali richiesti sono la cittadinanza italiana, il compimento della maggiore età, l’idoneità psico-fisica, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali e la risoluzione completa degli obblighi di leva. Tra i requisiti specifici compare il possesso del Diploma di Laurea che cambia a seconda del profilo scelto.
Nel primo caso, ad esempio, come addetto della comunicazione, i candidati devono possedere la Laurea in Scienze della Comunicazione o Lingue e Letterature Straniere. Le domande di ammissione al concorso dovranno essere consegnate, a mano o tramite raccomandata a mezzo postale, entro il 2 febbraio 2012. Lo schema delle domande da completare lo troverete alla fine di ogni bando. Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati dovranno superare anche tre prove ed un’eventuale prova pre-selettiva. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito dell’ARPA.
Clicca qui per il bando come Addetto di Comunicazione.
Clicca quiper il bando come Geologo.
Clicca qui per il bando per Scienze Naturali (Bari).
Clicca qui per il bando per Scienze Ambientali (Lecce).
Clicca qui per il bando come Biologo.
Clicca qui per il bando come Chimico.
Fonte: GU n. 1 del 3-1-2012