Home » Asl Como, cercasi dietisti

Asl Como, cercasi dietisti

La Asl di Como ha indetto un concorso pubblico per selezionare due nuovi collaboratori sanitari in qualità di dietisti. La categoria professionale ricercata appartiene alla categoria D. Non vengono richiesti particolari requisiti, a parte la cittadinanza italiana e l’idoneità fisica all’impiego. Invece, come requisito specifico, è necessario che i candidati siano in possesso di un Diploma universitario di Dietista o dei titoli equivalenti. Per completezza, vogliamo segnalarvi che presso la stessa Asl sono disponibili anche altri due concorsi pubblici: un posto di collaboratore tecnico professionale statistico e un incarico quinquennale di Direttore dell’ Unità  Operativa Complessa “Fragilità”, i cui bandi potrete trovare a questo link.

Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro il 24 novembre, data in cui scadrà il termine ultimo fissato nel bando, e potranno essere  consegnate attraverso diverse modalità. Potrete inoltrare le domande a mano all’Ufficio Concorsi, oppure potrete spedirle a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno o inviarle all’indirizzo di posta elettronica certificato [email protected]. Non dimenticate che in quest’ultimo caso la documentazione dovrà essere inviata esclusivamente da un dominio certificato ed a condizione che il candidato sottoscriva la domanda con firma digitale. Per quanto riguarda gli allegati, la domanda potrà essere completata da un curriculum formativo e professionale, differenti titoli tra cui pubblicazioni, corsi di formazione, specializzazioni o stati di servizio. Tutti i titoli e i documenti presentati devono essere numerati in un elenco e presentati in triplice copia.

Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati verranno sottoposti a tre differenti prove: una scritta, una pratica e una orale. In particolare, la prima vedrà i candidati impegnati nella soluzione di quesiti in materia di dietetica e nutrizione preventiva clinica, la seconda si occuperà di valutare il grado di conoscenza delle tecniche specifiche per la nutrizione domiciliare ed i protocolli per la prevenzione e la cura di patologie legate alla nutrizione. Infine, il colloquio orale riguarderà ciò che sarà stato trattato precedentemente e poi la prova di informatica e di lingua.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo

 

Fonte: GU n. 85 del 25-10-2011

Lascia un commento