Il Comune di Ladispoli (Roma) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato e part-time 50% di Assistente Sociale cat. D1. Per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso è necessario che gli aspiranti candidati siano in possesso dei seguenti requisiti al momento della scadenza del bando:
- cittadinanza italiana o appartenenza ad uno stato membro dell’Unione europea
- età superiore agli anni 18
- idoneita’ fisica all’impiego
- diploma di laurea in Scienze del Servizio Sociale o diploma di assistente sociale riconosciuto come abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale
- essere iscritto all’Albo professionale
I candidati dovranno presentare la domanda redatta in carta semplice indirizzandola al Sindaco del Comune di Ladispoli, Servizio Gestione Risorse Umane, Piazza G. Falcone n.1 cap. 00055 Ladispoli (Rm) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo dello stesso Comune entro il 9 settembre 2010. Alla domanda dovranno essere allegati tutti i titoli che il candidato ritenga necessari ai fini della valutazione di merito, compreso il curriculum formativo e professionale. L’esame previsto dal bando si comporrà di tre prove, due scritte ed una orale. In quest’ultima, verrà accertata la conoscenza di una lingua straniera, a scelta del candidato tra inglese e francese, nonché a verificare la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse, oltre che all’accertamento delle reali conoscenze delle materie dello scritto.
Alla prova orale accederanno i concorrenti che avranno riportato in ciascuna delle due prove scritte una votazione non inferiore a 21 punti su 30, così come, con almeno il medesimo punteggio, si intenderà superato il colloquio. Nel caso pervenisse un numero eccessivo di domande di partecipazione, si procederà ad una preselezione. Per qualunque informazione, è possibile rivolgersi all’ufficio gestione risorse umane 06/99231257. Per scaricare il bando completo del concorso con relativa domanda di partecipazione, cliccare su questo link.
Fonte: GU n. 63 del 10-8-2010