Lavorare in banca è sicuramente possibile, sia in Italia che all’estero. Il grande gruppo svizzero UBS sta ad esempio cercando personale a in Italia e in altre nazioni europee. Ecco le posizioni attive al momento.
Lavorare in banca con UBS
UBS è una società globale che offre servizi finanziari a clienti privati, corporate e clienti istituzionali. E’ presente su tutte le maggiori piazze finanziarie internazionali e possiede uffici in oltre 50 paesi. UBS in Italia offre servizi di wealth management, investment bank e global asset management.
Assunzioni in banca in Italia e nel mondo con UBS
In questo momento il gruppo UBS è alla ricerca di diversi profili professionali. Il suo reclutamento spazia in genere su diverse categorie di persone come ad esempio il personale con esperienza, i giovani laureati, i professionisti in possesso di un MBA e i tirocinanti. La sua sede principale si trova però in Svizzera.
Ecco quali sono alcune delle posizioni attualmente attive per cui ci si può candidare:
- WM Client Advisor Italy Milano Client Advisors/Relationship Managers
Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:
- impegnarsi sia nell’acquisizione di clienti grazie ad un network consolidato, sia nello sviluppo di relazioni basate su fiducia, integrità, efficienza e discrezione;
- gestire parte di un portafoglio di clientela esistente;
- comprendere le necessità del cliente e sostenere le sue esigenze a livello di servizi bancari;
- creare valore aggiunto per il cliente e la banca con una consulenza attiva, ben strutturata e su misura secondo i principi del modello aziendale.
Altri posizioni simili sono disponibili in Europa e nel resto del mondo.
Se volete quindi avere maggiori informazioni sul gruppo, conoscere quali sono i requisiti richiesti alle diverse figure professionali ricercate o sottomettere la vostra candidatura online, il sito internet da consultare è il seguente:
http://www.ubs.com/global/en/about_ubs/careers/professionals.html