La nota azienda di e – commerce Zalando ha indetto le selezioni per assunzioni e stage in Germania. Zalando GmbH è specializzata nella vendita online di abbigliamento, calzature e accessori. La società, avente la sua sede centrale a Berlino, possiede numerose filiali in Germania, Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Austria, Finlandia, Svezia e Danimarca.
Al momento sono molteplici le opportunità di lavoro all’estero presso il marchio. Riguardano sia giovani senza esperienza, da inserire in percorsi di stage, sia profili esperti da assumere in ruoli senior. Gli interessati alle assunzioni Zalando possono considerare le offerte di lavoro e tirocini in Germania disponibili in questo periodo.
Offerte di lavoro
Per chi vuole lavorare in Zalando sono attive opportunità di impiego in Germania, nelle sedi di Berlino, Erfurt e Dortmund, destinate a candidati aventi esperienza o a profili senior. Dal momento che l’azienda opera prevalentemente mediante la piattaforma web, generalmente ai candidati si chiede la padronanza di competenze informatiche. In virtù della natura internazionale della clientela a cui si rivolge la società tedesca, è invece richiesta la conoscenza della lingua inglese e di altre lingue europee.
Sedi di lavoro
I candidati selezionati saranno inseriti nei team che si occupano dei negozi online in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Inghilterra, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Le posizioni attualmente aperte sono più di quattrocento.
Figure ricercate
Zalando cerca informatici, product developer, tecinici, manager, controller, grafici, direttori artistici, copywriter, traduttori, esperti web, addetti al servizio clienti e altre figure, da inserire nei seguenti comparti:
– IT & Product Management;
– Buying/Purchasing;
– Marketing, PR, Grafica & Fotografia;
– Consulting & Business Development;
– HR, Legale & Amministrazione;
– Finance & Accounting;
– Fashion & Design;
– Servizio Clienti;
– Magazzino, Logistica & Operazioni.
Stage
Zalando è inoltre alla ricerca di candidati aventi competenze informatiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese, da integrare in percorsi di tirocinio della durata di 3 – 6 mesi presso la sede di Berlino, da svolgere in ambito Customer relationship management (CRM), Search engine optimization (SEO), Marketing online e offline, News & style, e Business Development.
Requisiti
Padronanza di una o più lingue tra francese, tedesco, danese, svedese, norvegese, finlandese, olandese, polacco, e/o altre lingue europee.
Come candidarsi alle offerte
E’ necessario visitare la pagina dedicata alle carriere del gruppo “lavora con noi”, sulla quale è possibile prendere in visione le offerte di lavoro attive in Italia e all’estero, e candidarsi registrando il curriculum vitae nell’apposito form.