Ottime notizie per chi è alla ricerca di un posto di lavoro in Veneto. Infatti, novità molto interessanti sono state diffuse dall’Azienda Ospedaliera di Padova, in Veneto, che ha provveduto all’indizione di ben tre concorsi che hanno come scopo quello di garantire l’assunzione di 35 nuove persone nell’ambito amministrativo e sanitario.
Importante subito mettere in evidenza come i tre concorsi in questione sono specificatamente rivolti alle categorie protette. Per questo motivo, mirano alla coperta di posti di lavoro con dei contratti sicuri, visto che sono a tempo indeterminato. Spostando per un attimo l’attenzione sui titoli di studio che vengono richiesti per poter avere accesso a questi concorsi troviamo possibilità sia per chi è solamente diplomato, ma anche per chi è riuscito a laurearsi.
Un primo aspetto che merita di essere evidenziato è quello riguardante la scadenza della domanda di partecipazione a questi bandi. Infatti, ci sarà tempo, per chi aspira a partecipare a uno di questi tre concorsi, a inviare la domanda di partecipazione fino al prossimo 2 febbraio 2023. Diamo uno sguardo ora ai vari concorsi in maniera singola e più approfondita.
Il primo concorso che è stato bandito da parte dell’Azienda Ospedaliera di Padova è quello che riguarda dei collaboratori professionali sanitari. Si parla dell’assunzione di ben 14 profili, che verranno inquadrati come categoria D e contratto a tempo indeterminato. Profili legati ai lavoratori disabili: un posto come logopedista, un posto come dietista, un altro come tecnico sanitario di laboratorio biomedico, un posto come terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, un audiometrista, un igienista dentale, un infermiere pediatrico, un tecnico di neurofisiopatologia, un tecnico sanitario di radiologia medica, un’ostetrica, un assistente sanitario, un infermiere, un tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e un educatore professionale.
Il secondo concorso prevede invece l’assunzione di 11 assistenti amministrativi, con inquadramento nella categoria C. Altro ruolo amministrativo, ma con inquadramento nella categoria D, per chi 10 collaboratori amministrativi professionali. Dando uno sguardo ai requisiti per poter inviare la domanda di partecipazione a uno di questi tre bandi di concorso, troviamo sicuramente l’idoneità fisica specifica, il fatto di rientrare tra i soggetti previsti al primo articolo della legge 68 del 1999 e avere la percentuale di invalidità che è richiesta sempre da quest’ultima disciplina. Infine, serve aver completato l’iscrizione presso un apposito elenco di disoccupati previsto dalla legge 68 del 1999 all’articolo 8, ma anche far parte dell’elettorato attivo.