C’è tempo fino alle ore 13 del 23 Aprile 2019 per poter partecipare al bando di concorso indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Rhodense di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano che ha indetto un concorso pubblico per quattro OSS – operatore socio sanitario. Le risorse verranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria B, posizione economica super e per partecipare al concorso è richiesta la terza media.
Ecco nel dettaglio i requisiti di cui gli OSS dovranno essere in possesso:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle categorie previste dal bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
Richiesti anche una serie di requisiti specifici:
- licenzia media;
- attestato professionale di Operatore Socio Sanitario (rilasciato da Regioni o Province autonome nel rispetto dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome del 22.1.2001, pubblicato nella G.U. n. 91 del 19.4.2001), o attestati riconosciuti equipollenti.
Se le domande di partecipazione al concorso pubblico dovessero essere superiori a 1000, l’Azienda prevede una prova di preselezione che consiste in una serie di domande a risposta multipla relative a domande di cultura generale, argomenti attinenti alla qualificazione professionale richiesta, capacità logiche. Tutte le procedure selettive selettive verranno effettuate attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una pratica e una orale. Ecco nel dettaglio il bando.
Le domande di partecipazione al concorso per OSS, redatte secondo il modello in allegato al bando vanno consegnate in diverse modalità:
- direttamente a mano negli orari di apertura al pubblico;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: A.S.S.T. Rhodense di Garbagnate Milanese – Viale Forlanini, 95 – 20024 – Garbagnate Milanese;
- via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected] .
photo credits | think stock