Bialetti è una delle più note aziende italiane. La società è da tempo impegnata a produrre e vendere caffettiere di qualità, ed è attualmente alla ricerca di nuove risorse che possano ricoprire i ruoli disponibili all’interno delle proprie sedi presenti in Italia. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questi ruoli, e in che modo poter inviare la propria candidatura.
Ci dedichiamo in particolar modo a riportare l’ultima posizione aperta, relativa alla ricerca di uno specialista qualità fornitori estero, a Coccaglio. La risorsa sarà inserita co nun contratto a tempo indeterminato, e diverrà responsabile della gestione delle problematiche di qualità di parte del parco fornitori per le categorie merceologiche indicate dal responsabile diretto.
La risorsa – afferma inoltre la società sul proprio sito web – si occuperà inoltre di intervenire nei processi di omologazione dei nuovi prodotti, nella gestione delle non conformità e dei piani di miglioramento, nonchè nell’attribuzione di eventuali addebiti.
Tra le sue principali responsabilità:
- realizza direttamente il piano delle verifiche ispettive (Audit periodici)
- garantisce il corretto flusso di informazioni (normative di riferimento, stato omologazione prodotti, ecc…) verso i fornitori Italia / Estero per le classi merceologiche trattate
- predispone i piani di controllo e le istruzioni operative in base alle caratteristiche dei fornitori
- collabora con i colleghi dell’Accettazione Arrivi raccogliendo le informazioni / esiti controlli di conformità e idoneità sui prodotti in arrivo presso i magazzini centrali, comunicando gli esiti alla struttura interna e ai fornitori
- gestisce la reportistica sull’andamento dei fornitori assegnati
Ancora, il candidato ideale possiede un’esperienza professionale di circa 2-3 anni in posizione analoga. È inoltre una persona energica dotata di un forte orientamento ai risultati e di problem solving, ottime capacità analitiche ed organizzative. Completano il profilo la predisposizione a rapporti interpersonali, la flessibilità e la capacità di lavorare in un contesto dinamico. Requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77). Per candidature è sufficiente fare riferimento alla pagina delle opportunità di lavoro in Bialetti.