L’Azienda Sanitaria Locale TO3 ha indetto un avviso pubblico per assegnare una borsa di studio alla S.C. Neurologia della sede ospedaliera di Rivoli. Vediamo dunque quali sono i principali termini di partecipazione di questo concordo (la cui scadenza delle domande è attualmente fissata per il prossimo 6 settembre 2013), quali sono i termini di riferimento dell’intervento mediante borsa di studio, e come inviare la propria richiesta di candidatura.
Stando a quanto ricordato dal tenore letterale del regolamento del concorso, la partecipazione al bando è riservata ai candidati in possesso di:
- laurea Specialistica Magistrale in neuropsicologia e recupero funzionale nell’arco di vita e conseguimento abilitazione alla professione;
- conseguimento o iscrizione almeno al 2° anno della scuola di specializzazione in Psicoterapia a indirizzo cognitivo-neuropsicologico;
- esperienza documentata di frequenza presso un Centro UVA;
- esperienza di frequenza presso un centro di neuroriabilitazione con acquisizione di competenze nella stesura e nell’ideazione di un programma riabilitativo, • Iscrizione al relativo Albo professionale.
Per quanto concerne invece le caratteristiche della collaborazione, la borsa comporta un impegno medio di 8 ore mensili, da articolare secondo le esigenze del programma e le necessità dell’attività, presso la S.C. Neurologia della sede ospedaliera di Rivoli per la durata di dodici mesi, eventualmente prorogabili, e prevede un compenso di euro 2.000,00 (oltre IRAP, o IVA o quota ENPAP o bolli, se dovuti).
Ancora, il bando ricorda come la borsa di studio a tempo parziale è compatibile con qualsiasi attività retribuita, inclusa la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con altro ente pubblico o privato purchè non vi sia conflitto di interessi ed il cumulo delle ore non sia superiore ai limiti massimi di 38 ore settimanali; la borsa di studio a tempo pieno, è incompatibile con qualsiasi attività retribuita svolta presso enti pubblici o privati.
Per maggiori informazioni e per prendere visione del bando integrale vi consigliamo di consultare il seguente sito internet: aslto3.piemonte.it.